Calcio

Juventus-Bologna Streaming Live: Orario, Probabili Formazioni e Dove Vederla

JUVENTUS BOLOGNA STREAMING LIVE – La Juventus affronta il Bologna nella 15ª giornata del campionato di Serie A 2024/25 in una partita fondamentale per entrambe le squadre. I bianconeri, reduci dal pareggio deludente contro il Lecce, sono alla ricerca di una vittoria che manca dal derby della Mole contro il Torino del 9 novembre scorso. La squadra, allenata da Thiago Motta, ha bisogno di un successo per rilanciarsi in classifica e continuare a lottare per i vertici del campionato. Dall’altra parte, il Bologna, sotto la guida di Vincenzo Italiano, arriva all’incontro con buone ambizioni dopo una serie di risultati positivi.

  • La partita Juventus-Bologna, che si svolgerà oggi sabato 7 dicembre 2024, rappresenta un incontro importante per la 15ª giornata del campionato di Serie A 2024/25. Il match si terrà allo stadio Allianz di Torino, e avrà inizio alle ore 18:00 italiane.

Il Bologna di Italiano: Ambizioni e Buon Momento di Forma

Il Bologna ha dimostrato una crescita costante sotto la guida di Vincenzo Italiano, e arriva a questa sfida dopo una vittoria per 3-0 contro il Venezia e una netta affermazione per 4-0 contro il Monza in Coppa Italia. I rossoblù occupano attualmente la settima posizione in classifica con 26 punti, a soli cinque punti dalla Juventus. Con una partita in meno da recuperare, il Bologna mira a sfruttare questa buona forma per avvicinarsi ulteriormente alla zona europea, approfittando delle difficoltà della squadra bianconera.

Classifica e Obiettivi per Juventus e Bologna nella Serie A 2024/25

La Juventus, al momento al sesto posto con 29 punti, è distante tre punti dalla capolista Napoli, ma deve assolutamente tornare alla vittoria per non perdere terreno nella corsa scudetto. La squadra bianconera non vince in campionato dal derby della Mole e, dopo alcuni passi falsi, cerca un successo per rilanciarsi. Il Bologna, invece, è in ottima forma e punta a consolidare la sua posizione nelle zone alte della classifica. Con una partita in meno, il club rossoblù ha tutte le carte in regola per accorciare ulteriormente le distanze dalla Juventus, approfittando di ogni occasione.

Le Probabili Formazioni di Juventus-Bologna: Analisi Tattica della Partita

Entrambe le squadre si preparano a questa sfida con diverse incognite legate a infortuni e scelte tattiche. La Juventus dovrà migliorare la propria efficacia offensiva, che ha faticato nelle ultime partite, mentre la sua difesa dovrà continuare a mantenere alta la concentrazione per evitare sorprese. Il Bologna, dal canto suo, punterà su un gioco veloce e aggressivo, cercando di approfittare delle disattenzioni difensive bianconere. La partita si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre che cercheranno di conquistare i tre punti per proseguire la loro corsa in campionato.

Juventus-Bologna Probabili Formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Danilo; Thuram, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Conceicao; Vlahovic. Allenatore: Motta.

  • A disposizione in panchina: Perin, Pinsoglio, Rizzo, Savona, Rouhi, Pagnucco, Fagioli, Owusu, Adzic, Mbangula, Yildiz, Pugno. Indisponibili: Bremer, Cabal, Douglas Luiz, McKennie, Milik, Nico Gonzalez. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fagioli, Locatelli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Lucumì, Beukema, De Silvestri; Pobega, Freuler; Karlsson, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.

  • A disposizione in panchina: Bagnolini, Ravaglia, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Posch, Fabbian, Ferguson, Moro, Urbanski, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior. Indisponibili: Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi, Lykogiannis, Orsolini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

Arbitro: Marchetti (Ostia Lido). Guardalinee: Tolfo-Di Monte. IV Uomo: Bonacina. Var: Mariani. Assistente Var: Di Paolo.

Dove Vedere Juventus-Bologna Streaming e Live TV

Juventus-Bologna sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati al servizio potranno seguire la partita in streaming su smart TV, PC, smartphone e tablet, scaricando l’applicazione di DAZN. Sarà possibile seguire l’incontro anche su dispositivi come Amazon Firestick, Google Chromecast o il TIMVISION Box.

Inoltre, per gli abbonati a Sky che hanno attivato il pacchetto ‘Zona DAZN‘, la partita sarà visibile anche sul canale 214 di Sky.

Curiosità e numeri su Juventus-Bologna

La Juventus non perde contro il Bologna in Serie A da ben 24 partite, con 17 vittorie e 7 pareggi. In casa, la squadra bianconera ha alternato risultati con gol subiti e senza subire reti nelle ultime 11 sfide contro i rossoblù, con l’ultimo pareggio che risale al 27 agosto 2023. Quest’anno, la Juventus ha pareggiato otto delle prime 14 gare di campionato, una cifra mai raggiunta prima nelle prime 15 partite stagionali. Inoltre, ha mantenuto la porta inviolata in 10 occasioni, ma non ha mai registrato 11 clean sheet nelle prime 15 gare di Serie A.

Il Bologna, dal canto suo, sta vivendo un buon momento, avendo vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato. In trasferta, ha ottenuto tre successi nelle prime sette partite di questa stagione, uguagliando un record del passato (2017/18). Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha pareggiato 10 delle prime 19 partite dirette, un risultato che lo posiziona tra gli allenatori bianconeri che sono riusciti a ottenere 10 pareggi più velocemente.

Infine, il Bologna è la squadra che ha interrotto più sequenze avversarie di passaggi nel campionato attuale, con un totale di 179 interruzioni, ben 68 in più rispetto alla Juventus.

Federico Spadaro

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

3 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

3 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

3 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago