NAPOLI LAZIO STREAMING LIVE – Dopo aver giocato tre giorni prima agli ottavi di Coppa Italia, Napoli e Lazio si incontrano di nuovo in Serie A per la 15ª giornata. La Lazio ha vinto nettamente il precedente incontro in Coppa Italia con un 3-1, grazie alla tripletta di Noslin, eliminando il Napoli dalla competizione. Ora le due squadre si ritrovano per un confronto importante in campionato, con il Napoli, guidato da Conte, che ha un vantaggio di 4 punti sulla Lazio di Baroni. Il match si preannuncia fondamentale per entrambe le squadre.
La Lazio non perde contro il Napoli nelle ultime tre partite di Serie A (2 vittorie e 1 pareggio), dopo aver subito quattro sconfitte consecutive contro di loro. Il Napoli, nelle ultime 12 gare casalinghe contro la Lazio, ha una media di 2.8 gol a partita, con otto vittorie, ma ha perso le ultime due partite contro i biancocelesti. In totale, il Napoli ha vinto più partite in Serie A contro la Lazio rispetto a qualsiasi altra squadra (54) e ha segnato più gol solo contro il Bologna.
La Lazio ha ottenuto risultati positivi contro la squadra capolista all’inizio della giornata in tre delle ultime quattro occasioni (due vittorie e un pareggio), dopo aver perso 16 delle 17 precedenti. Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata nove volte in questa stagione, più di tutte le squadre tranne la Juventus, e ha raggiunto questo obiettivo una sola volta in passato nelle prime 15 giornate della Serie A, nel 1970/71.
Tutte e quattro le sconfitte della Lazio sono arrivate in trasferta, ma i biancocelesti hanno vinto due delle ultime tre gare fuori casa. In termini di gol nel recupero, Lazio e Napoli sono le squadre con il maggior numero di reti segnate in questa Serie A (entrambi con quattro). Il Napoli ha subito il minor numero di gol su palla inattiva, mentre la Lazio ha segnato il secondo numero più alto di gol da gioco fermo.
Giovanni Simeone è il giocatore che ha segnato più gol contro la Lazio in Serie A, con otto reti. Mattia Zaccagni, invece, è uno dei due italiani che ha segnato almeno cinque gol in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A e ha partecipato a tre reti contro il Napoli, anche se non ha segnato o assistito in trasferta contro di loro.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen; Dia, Zaccagni, Castellanos. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Colombo di Como.
Napoli-Lazio sarà visibile in diretta su DAZN, scaricando l’app su smart TV compatibili o utilizzando dispositivi come il TIMVISION Box, Amazon Firestick, Google Chromecast, o ancora tramite le console PlayStation e Xbox. Gli abbonati sia a DAZN che a Sky potranno seguire l’incontro anche su DAZN 1, canale 214 di Sky, attivando Zona DAZN. Inoltre, la gara sarà disponibile in streaming sul sito di DAZN o tramite l’app sui dispositivi mobili. I telecronisti di questa partita saranno Pierluigi Pardo e Dario Marcolini.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…