L’Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il match, in programma oggi martedì 25 febbraio alle ore 21 presso lo stadio San Siro, si preannuncia emozionante e ricco di aspettative.
Le due squadre, già protagoniste in campionato, si ritrovano dopo l’incontro disputato lo scorso 16 dicembre, quando i nerazzurri si imposero con un sonoro 6-1 contro la Lazio all’Olimpico, grazie alle reti di Calhanoglu, Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram.
Una pesante sconfitta per i biancocelesti, che tuttavia non ha compromesso il loro percorso stagionale. Infatti, la Lazio ha saputo rialzarsi, portando a termine una buona stagione sia in Serie A che in Europa League, dove ha chiuso il girone al primo posto, dimostrando grande determinazione.
Anche l’Inter, dal canto suo, ha vissuto un cammino regolare fino alla fase di Champions League. I nerazzurri, dopo aver dominato in campionato, hanno incontrato qualche difficoltà nelle ultime giornate, con il pareggio contro il Napoli e la sconfitta allo Juventus Stadium che ha avuto un impatto negativo più sul morale che sulla classifica. La corsa per il Scudetto è ancora aperta, con l’Atalanta che ha riacceso le speranze di un possibile sorpasso.
Gli impegni futuri per entrambe le squadre sono altrettanto intensi. L’Inter si prepara ad affrontare il Napoli al Maradona in un vero e proprio scontro diretto per la vetta della Serie A, seguito dalla delicata sfida di andata degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord. La Lazio, invece, avrà due sfide complicate, a partire dalla trasferta contro il Milan a San Siro, seguita dalla partita di Europa League contro il Viktoria Plzen.
Per tutti gli appassionati di calcio, il match Inter-Lazio sarà trasmesso in diretta su Canale 5, a partire dalle ore 21. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro in streaming sulla piattaforma Infinity.
>Con l’attesa che cresce, la sfida promette di regalare spettacolo e colpi di scena, con entrambe le formazioni determinate a conquistare un posto nelle semifinali di Coppa Italia.
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, de Vrij, Bisseck; Darmian, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Taremi. Allenatore: Inzaghi. A disposizione in panchina: Calligaris, Taho, Acerbi, Alexiou, Bastoni; Dumfries, Cocchi, Calhanoglu, Frattesi, Barella, Berenbruch, Topalovic, De Pieri, Lautaro.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna: Allenatore: Baroni. A disposizione in panchina: Provedel, Furlanetto, Romagnoli, Provstgaard, Tavares, Marusic, Belahyane, Vecino, Pedro, Noslin, Ibrahmiovic.
Arbitro: Fabbri (Ravenna). Guardalinee: Imperiale – Capaldo. IV Uomo: Pezzuto. Var: Chiffi. Assistente Var: Aureliano.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…