Calcio

Inter-Empoli: orario, formazioni e dove vederla in diretta

Dopo il pareggio per 2-2 con il Bologna nel recupero della diciannovesima giornata, l’Inter punta al riscatto nella sfida contro l’Empoli, valida per il ventunesimo turno di Serie A. I campioni d’Italia sono chiamati a reagire subito e tornare alla vittoria per non perdere terreno nelle zone alte della classifica. L’Empoli, che arriva da una sconfitta per 3-0 contro il Lecce, proverà a mettersi in mostra, ma nell’andata i nerazzurri si sono imposti nettamente con un 3-0.

Per l’Inter, ci sono delle novità nelle formazioni: Pavard potrebbe tornare da titolare per la prima volta dopo l’infortunio, mentre Acerbi, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, dovrebbe essere convocato. Asllani sostituirà ancora l’infortunato Calhanoglu, mentre Mkhitaryan sarà regolarmente in campo. L’attaccante Taremi è in corsa per un posto da titolare.

Dall’altra parte, l’Empoli di D’Aversa dovrà fare a meno di Anjorin, con Fazzini e Henderson che potrebbero affiancare Grassi in mezzo al campo. In attacco, la coppia composta da Esposito e Colombo dovrebbe essere confermata. In difesa, Viti è favorito su Cacace, mentre Vasquez sarà il portiere titolare.

La partita si giocherà oggi domenica 19 gennaio 2025 alle 20:45 a San Siro e sarà trasmessa in diretta su DAZN. Gli utenti potranno seguire il match su smart TV, console di gioco, TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o tramite streaming su dispositivi mobili come smartphone e tablet. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Marco Parolo.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Taremi. Allenatore: Farris (Inzaghi squalificato). A disposizione in panchina: Martinez, Calligaris, Palacios, Acerbi, Bastoni, Darmian, Buchanan, Frattesi, Mkhitaryan, Zanchetta, Topalovic, Thuram, Arnautovic.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Se.Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: D’Aversa. A disposizione in panchina: Seghetti, Perisan, Marianucci, Tosto, De Sciglio, Cacace, Henderson, Bacci, Sambia, Zurkowski, Konate.

Arbitro: Feliciani.

Federico Spadaro

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

3 settimane ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

3 settimane ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

3 settimane ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

3 settimane ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

3 settimane ago

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…

3 settimane ago