Ciclismo – Oggi venerdì 25 maggio si corre la 19a tappa del Giro d’Italia, la Treviso-Alpe di Pampeago con arrivo in Val di Fiemme. Si tratta della seconda tappa dolomitica a tre giornate dal termine. Una tappa di alta montagna e lunga 198 Km duranti i quali i corridori avranno a loro disposizione cinque Gran Premi della Montagna.
Nella tappa di ieri si registra la vittoria allo sprint di Vedelago (TV) del velocista Andrea Guardini che ha avuto la meglio sul campione del mondo Mark Cavendish. La maglia rosa del Giro d’Italia, Joaquim Rodriguez, resta a 30 secondi di vantaggio su Hesjedal ed a un minuto e 22 secondi su Ivan Basso.
Al termine della 18a tappa di ieri Mark Cavendish ha detto: “Il gesto di disappunto, con un pugno sul manubrio dopo l’arrivo, era solo perchè stavo perdendo. è stato uno sprint perfetto, oggi lui è stato il più rapido, aveva più energia di me. Volevo fare questo Giro, se non fossi caduto avrei forse fatto meglio, ma adesso voglio arrivare a Milano con la maglia rossa. Sempre che riesco a entrare nei limiti di tempo“.
La 19a tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta TV sulla rete nazionale di RaiTre con collegamento a partire dalle ore 15:10.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…