Il Milan affronta una Dinamo Zagabria che, pur non essendo una squadra d’élite, ha ancora la possibilità di qualificarsi per i playoff di Champions vincendo. La squadra croata, con 8 punti, ha bisogno di una vittoria per salire a 11 punti e superare alcune squadre ferme a 10. Questo potrebbe favorire il Milan, che dovrà vincere per garantire un posto tra le prime otto, incassare un bonus di oltre 8 milioni e evitare il playoff di febbraio. Dopo un inizio difficile, il Milan ha collezionato cinque vittorie consecutive, salendo al sesto posto con 15 punti.
La partita Dinamo Zagabria-Milan, valida per l’8ª giornata della fase a gironi di Champions League, si giocherà mercoledì 29 gennaio 2025 alle 21 allo Stadion Maksimir di Zagabria. Sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go.
Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Nevistic; Ristovski, Mmaee, Torrente, Franjic; Ademi; Stojkovic, Rog, Baturina, Pjaca; Kulenovic. Allenatore Cannavaro. A disposizione: Zagorac, Filipovic, Pierre-Gabriel, Bakovic, Theophile-Catherine, Misic, Pavic, Bernauer, Mbuku, Spikic, Xoxha, Cutuk, Cordoba. Indisponibili: Petkovic, Sucic. Squalificati: Kacavenda. Diffidati: Ademi, Baturina, Kulenovic, Ristovski, Rog.
Milan (4-3-3): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Theo; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. All. Conceicao. A disposizione: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Terracciano, Musah, Zeroli, Chukwueze, Okafro, Camarda, Abraham. Indisponibili: Emerson Royal, Florenzi, Loftus-Cheek, Thiaw. Squalificati: Calabria. Diffidati: Chukwueze, Fofana, Theo.
Arbitro: Letexier (Francia).
La Dinamo Zagabria non ha mai vinto contro il Milan nelle sei sfide precedenti in Champions League, l’ultima delle quali è stata una sconfitta per 0-4 in casa. Il Milan ha sempre battuto i croati nelle precedenti sei partite, segnando almeno tre gol in ciascuna delle vittorie in trasferta.
La squadra croata, inoltre, non ha vinto nelle ultime cinque gare casalinghe in Champions, e ha concesso più rigori di tutte le altre squadre in questa edizione del torneo. Christian Pulisic è in forma e potrebbe stabilire un nuovo record stagionale, mentre Sandro Kulenovic è il miglior marcatore della Dinamo Zagabria in questa stagione di Champions.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…