DIRETTA CHAMPIONS – Il Napoli ha vinto 2-1 contro il Braga nella prima partita del Gruppo C di Champions League. La squadra di Garcia ha dominato il gioco fin dai primi minuti, colpendo due pali e una traversa prima di segnare il gol nel primo minuto di recupero del primo tempo con Di Lorenzo. Nel secondo tempo, il ritmo è calato e il Braga ha pareggiato all’84’ con un gol di testa di Bruma, ma all’88’ è arrivato l’autogol di Niakaté che ha messo le cose a posto per il Napoli.
Nonostante alcuni momenti di tensione verso la fine, il Napoli si è ripreso dopo alcune settimane turbolente e ha iniziato bene il suo girone con una vittoria fondamentale in trasferta. Osimhen e Di Lorenzo hanno confermato il loro valore, mentre Kvaratskhelia rimane ancora un punto interrogativo per la squadra. Il Braga ha affrontato la partita con determinazione, ma non è riuscito a creare pericoli per il portiere del Napoli nonostante alcune buone azioni a centrocampo. Alla fine, la vittoria è stata fortunata ma meritata per il Napoli.
Marcatori Gol: 45’+1′ Di Lorenzo (N), 39′ st Bruma (B), 43′ st autogol Niakaté (N).
Braga (4-3-3): Matheus 6,5; Gomez 5,5, Fonte 5, Niakaté 4,5, Borja 5,5 (40′ st Marin sv); Al-Musrati 5,5, Horta 6, Carvalho 5,5 (22′ st Zalazar 6,5); Djalò 6 (32′ st Banza 6), Ruiz 5,5 (40′ st Pizzi 6,5), Bruma 6. Allenatore: Jorge 5,5.
Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7,5, Rrahmani sv (13′ Ostigard 5,5), Juan Jesus 5,5, Olivera 6,5; Anguissa 6,5, Lobotka 6, Zielinski 6 (45′ st Natan sv); Politano 6 (21′ st Raspadori 6), Osimhen 7 (45′ st Simeone sv), Kvaratskhelia 5,5 (21′ st Elmas 6). Allenatore: Garcia 6,5.
Arbitro: Gözübüyük. Ammoniti: Anguissa (N), Osimhen (N), Djalo (B), Fonte (B), Politano (N), Borja (B), Raspadori (N), Olivera (N), Jesus (N).
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…