SERIE A INTER-ATALANTA – Pari a reti inviolate tra Inter ed Atalanta nella ventottesima giornata di Serie A: la squadra milanese, pur non disputando una partita inguardabile, non riesce a superare i bergamaschi e fallisce pure un calcio di rigore con Milito. Primo tempo di partita a favore dei milanesi, seconda frazione decisamente di marca orobica: alla fine il pari è il risultato è giusto.
Primo tempo. L’Inter parte con Milito e Pazzini in coppia d’attacco, l’Atalanta risponde con il solo Marilungo di punta, assistito dall’ex varesino Carrozza sulla trequarti di campo. Nei primi minuti non succede praticamente nulla: squadre contratte e molto corte. Il primo tiro verso la porta è al 18′ di Maicon, poi al 22′ la possibile svolta: Bellini butta giù Pazzini in area ed è rigore ma Milito dal dischetto si fa parare il tiro dal portiere bergamasco. L’Inter subisce un po’ l’errore dell’argentino, ma l’Atalanta non riesce ad approfittarne, nonostante la pericolosità di Carrozza e soprattutto Raimondi, al 37′.
Secondo tempo. Ritmo lento, ma la prima notizia è quella dell’infortunio di Marilungo, che deve cedere il posto a Gabbiadini. Al 56′ si fa pericolosa l’Inter con un gran tiro dalla distanza di Poli, ma il portiere atalantino respinge. Al 62′ è invece il numero 1 nerazzurro a salvare la porta sul gran colpo di testa di Gabbiadini. Al 78′ lo stesso Gabbiadini finisce a terra in area interista su intervento di Lucio, ma il signor Gava non concede il rigore. All’ 83′ è ancora l’Atalanta a sfiorare il gol con Ferreira Pinto, subentrato a Carrozza, ma ancora una volta Julio Cesar si salva. Non servono nemmeno 5 minuti di recupero per sbloccare il risultato: finisce 0-0.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…