DIRETTA TENNIS – Matteo Berrettini ha realizzato una straordinaria impresa a Doha, sconfiggendo Novak Djokovic al primo turno dell’ATP 500 con un risultato di 7-6 (4) 6-2. L’incontro ha visto un inizio promettente per il tennista romano, che ha imposto subito il proprio gioco con un servizio potente e ha conquistato il primo set in un tiebreak molto combattuto. Djokovic ha tentato di reagire, ma Berrettini ha mantenuto il controllo, respingendo le sue offensive con grinta.
Nel secondo set, Berrettini è riuscito ad ottenere il break decisivo al secondo gioco e, nonostante alcuni errori in risposta, ha continuato a dominare, imponendo un altro break all’ottavo game. Djokovic, pur cercando di rientrare nel match, non è riuscito a creare pericoli seri per l’italiano, che ha chiuso il secondo set con un netto 6-2.
Questa vittoria è un risultato importante per Berrettini, non solo perché ha sconfitto un top player come Djokovic, ma anche per la sua condizione fisica e mentale, che sembra essere in netta ripresa dopo una difficile sconfitta a Rotterdam. Il tennista romano, al termine dell’incontro, ha dichiarato che battere Djokovic è stato un obiettivo che inseguiva da anni e che il lavoro svolto negli ultimi mesi ha finalmente dato i suoi frutti. Ora Berrettini si prepara per il secondo turno, dove affronterà l’olandese Tallon Griekspoor, con la speranza di continuare il suo percorso positivo nel torneo.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…