DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE – sia il Milan che l’Atalanta si sono dovute arrendere nei playoff della Champions League 2025, con il Feyenoord e il Bruges che avanzano agli ottavi di finale. Le due squadre italiane non sono riuscite a sfruttare le proprie occasioni e pagano per gli errori commessi, con l’Atalanta che deve fare i conti con una difesa disattenta e il Milan che non riesce a gestire l’espulsione di Theo Hernandez. Una serata amara per il calcio italiano in Europa.
Si chiude l’avventura del Milan nella Champions League 2025. La squadra di Conceiçao, dopo aver pareggiato 1-1 contro il Feyenoord a San Siro, è eliminata nei playoff, non riuscendo a conquistare il passaggio agli ottavi di finale. Un risultato che arriva dopo un match molto combattuto, dove il Milan è stato protagonista di un buon avvio, ma ha visto poi complicarsi la partita in seguito all’espulsione di Theo Hernandez.
Il Milan sembra partire con il piede giusto sin dai primi minuti di gioco: appena 39 secondi dopo il fischio d’inizio, arriva la rete del vantaggio. Pulisic confeziona un perfetto cross dalla fascia, Thiaw fa la sponda aerea e Gimenez, con una capocciata vincente, firma il gol dell’1-0. Un avvio lampo che fa ben sperare i tifosi rossoneri, ma il Feyenoord non demorde e, seppur poco incisivo nelle fasi iniziali, si organizza e inizia a rendersi pericoloso.
Il Milan continua a spingere, con buone opportunità create da Joao Felix, Theo Hernandez e Rafael Leao. Tuttavia, le occasioni non vengono concretizzate, e a complicare ulteriormente la situazione arriva l’espulsione di Theo Hernandez al 51’. L’arbitro lo ammonisce per simulazione, costringendo il Milan a giocare in inferiorità numerica. Un episodio che cambia l’inerzia del match.
L’inferiorità numerica permette al Feyenoord di aumentare la pressione. Dopo una buona opportunità fallita da Walker, il pareggio arriva al 73’ con una rete di Carranza, che approfitta di un’incertezza difensiva per segnare con un tocco di testa. Con il risultato sull’1-1, il Feyenoord conquista l’accesso agli ottavi di finale, mentre il Milan deve abbandonare la competizione europea.
Un’altra delusione per una squadra italiana, con l’Atalanta che dice addio alla Champions League 2025, subendo una sconfitta casalinga per 1-3 contro il Bruges nei playoff. La formazione bergamasca ha avuto poche occasioni per rientrare in partita, nonostante alcuni episodi sfavorevoli. La sfida si è rivelata difficile fin dai primi minuti, con il Bruges che si è mostrato incisivo ed efficace.
Il Bruges sorprende l’Atalanta fin dalle prime battute di gioco. Al 3’, Talbi approfitta di una difesa atalantina poco attenta e porta in vantaggio la squadra belga. Poco più tardi, al 27’, Tzolis calcia verso la porta, ma la respinta di Carnesecchi arriva proprio sui piedi di Talbi, che non sbaglia e firma il raddoppio. La Atalanta fatica a reagire, anche se ha la possibilità di rientrare in partita con un palo colpito da Zappacosta e una conclusione murata da Cuadrado sulla linea di porta.
Nel secondo tempo, l’Atalanta cerca di reagire: al 46’, Lookman entra e segna un gol che riapre la partita. La gioia dura poco, poiché poco dopo, Jutgla segna il terzo gol per il Bruges su contropiede, allungando il divario a 3-1 al 93′. Nonostante un rigore negato per un fallo su Cuadrado e alcune occasioni per Retegui e Kolasinac, la Atalanta non riesce a concretizzare e saluta la Champions League, lasciando la competizione in modo amaro.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…