TANGERI (MAROCCO) – Il PSG si è aggiudicato la sua settima Supercoppa di Francia battendo il Monaco con il risultato esatto finale di 2-1. I campioni di Francia del Monaco in vantaggio al 30’ con Sidibe, che con un tocco morbido supera Areola. Nella ripresa, sale in cattedra Dani Alves. L’ex giocatore della Juventus pareggia su calcio di punizione al 51′. Al 63′ inventa un assist vincente per Rabiot che di testa in fila e ribalta il risultato.
Il Paris Saint Germain conquista così la sua settima Supercoppa di Francia, la quinta consecutiva dopo quelle del 2013, 2014, 2015 e 2016.
Con questa “Trophée des champions” allo stadio di Tangeri in Marocco, Dani Alves mette nella sua personale bacheca il 35° titolo conquistato in carriera. Numeri da leggenda.
Marcatori Gol: 1-0, min. 30: Sidibé; 1-1, min. 51: Dani Alves; 1-2, min. 64: Rabiot.
Monaco: Subasic; Touré, Glik, Jemerson, Kongolo (Rony Lopes, min. 66); Sidibé (Saint-Maximin, min. 78), Tielemans, Fabinho, Lemar; Falcao y Mbappé (Carrillo, min. 71).
PSG: Areola; Meunier, Marquinhos, Silva, Kurzawa; Verratti (Nkunku, min. 90), Motta (Matuidi, min. 71), Rabiot; Alves, Cavani y Pastore (Guedes, min. 86).
Arbitro: Nouredine El Jaafari (Marocco). Ammoniti Sidibé (min. 50), Glik (min. 53) e Fabinho (min. 82) del Monaco, e Verrati (min. 82) del París Saint Germain.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…