Altri Sport

GIRO D’ITALIA 2017 Valdengo Bergamo: vedere Tappa 15 di Oggi 21 maggio in Diretta Streaming Gratis Rai YouTube Facebook | CICLISMO

OGGI 21 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING gratis. La 15a tappa della 100a Corsa Rosa con partenza da Valdengo e arrivo a Bergamo. Una tappa mista di 199 Km da vedere in diretta tv e streaming gratis con i servizi Rai.

Percorso misto e da non sottovalutare quello che attende i corridori nella tappa numero 15 di questo Giro d’Italia. Dopo la partenza di Valdengo, per i primi 150 km non vi saranno significative difficoltà altimetriche, ma la musica cambierà nel finale, tutto interno alla Provincia di Bergamo. Il gruppo sarà infatti alle prese con le ascese di Miragolo San Salvatore e Selvino, prima di entrare nel capoluogo: si salirà nella città alta, per poi scendere fino al traguardo.

Traguardo Volante: Busto Arsizio – Distanza: km. 64,5.
Traguardo Volante: Almenno San Salvatore – Distanza: km. 139,8.
GPM Cat. 2: Miragolo San Salvatore – Distanza: km. 159,3 – Altitudine: m. 931.
GPM Cat. 3: Selvino – Distanza: km. 170,8 – Altitudine: m. 948.

Cosa è successo nella tappa del Giro 100 di ieri?

Il corridore olandese Tom Dumoulin (Team Sunweb) ha vinto la quattordicesima tappa del 100º Giro d’Italia, Castellania – Oropa (Biella) di 131 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) e Mikel Landa Meana (Team Sky). Grazie alla vittoria Dumoulin incrementa il vantaggio in Classifica Generale e consolida la Maglia Rosa.

Il vincitore di tappa e Maglia Rosa, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Sapevo che Quintana avrebbe attaccato e sognavo di contrattaccare, ma non credevo di farlo così… Quando è partito sono andato in difficoltà, non potevo seguirlo e sono salito con il mio ritmo. Poi gli sono arrivato sempre più vicino. Quando Zakarin ha accelerato ho pensato solo a guadagnare tempo su Nibali, Pinot e Mollema. Ho un grande vantaggio entrando nell’ultima settimana. Vedremo se è sufficiente. Questa tappa era adatta alle mie caratteristiche ma l’ultima settimana sarà diversa con un sacco di salite. Siamo ancora lontani da Milano”.

RISULTATO FINALE tappa di ieri del Giro d’Italia
1 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) – 131 km in 3h02’34”, media 43,052 km/h
2 – Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 3”
3 – Mikel Landa Meana (Team Sky) a 9”
4 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 14”
5 – Thibaut Pinot (FDJ) a 35”

CLASSIFICA GENERALE Top 5 Giro d’Italia 2017
1 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) in maglia rosa
2 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 2’47”
3 – Thibaut Pinot (FDJ) a 3’25
4 – Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) a 3’40”
5 – Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 4’24”

DIRETTA Giro d’Italia 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Valdengo Bergamo, la tappa 15 del Giro d’Italia 2017 di oggi, sabato 20 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017. “Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.

Diretta Live da Valdengo, la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi 21 maggio 2017

Valdengo è adagiato ai piedi delle montagne biellesi, con un territorio che si estende dalle verdi colline alla pianura, con variopinti appezzamenti coltivati. Le abitazioni, per lo più villette e piccoli condomini, hanno ampi e curatissimi giardini che si confondono con i verdi prati e gli estesi boschi della zona. Valdengo non ha un vero e proprio “centro” ma è caratterizzato da numerose frazioni, sviluppatesi ai piedi del Castello che risale a circa l’anno 1000.

Diretta Live da Bergamo, l’arrivo della tappa odierna in streaming gratis

Meta prediletta di numerosi turisti italiani e stranieri, Bergamo è una perla incastonata nel cuore della Lombardia, a 50 chilometri da Milano. Lo storico nucleo turistico è Città Alta, piccola dispensa di bellezza che racchiude alcuni tra i più importanti luoghi della città: dal Palazzo della Ragione e dalla Biblioteca Civica Angelo Mai alla Chiesa di Sant’Agostino e alla Basilica di Santa Maria Maggiore, tutto incastonato tra le storiche Mura venete.

Gianfranco Portabene

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

3 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

3 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

3 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago