Altri Sport

DIRETTA Boxe: Andrea Scarpa v Franck Petitjean Streaming, dove vederla | Pugilato Superpiuma

DIRETTA BOXE – Il pugile italiano Andrea Scarpa impugnerà i guanti il 20 gennaio a Parigi per la cintura europea dei Superpiuma di Boxe.

Dopo due titoli mondiali, un intercontinentale e cinque italiani il pugile foggiano sfiderà sabato notte il francese Petitjean in un match sulla carta molto equilibrato.

Classe ’87, foggiano di origine e torinese d’adozione, Andrea Scarpa, pugile plurititolato nella categoria dei super piuma (63,5 Kg), risale la china d’oltralpe e dalla palestra Kombat Sport di Moncalieri (TO) parte alla volta di Parigi.

Nella splendida cornice del Palais Des Sports Marcel Cerdan, il boxeur italiano, ex detentore del titolo WBC Silver dei pesi superleggeri, incontrerà sabato 20 gennaio il beniamino di casa Franck Petitjean. In palio, il titolo dell’Unione Europea dei pesi superleggeri. Una sfida di tutto rispetto che vede Scarpa concentratissimo, non solo per la voglia di riconquistare nuovamente le vette europee ma anche per assicurarsi un posto in prima classe verso il titolo mondiale.

Con il supporto dei suoi coach, Antonio Di Renzo e Alberto Calandretti, Andrea oggi sale sul ring con una nuova consapevolezza e la determinazione fisica e mentale di chi, con il duro lavoro e il sacrificio quotidiano, ha saputo reinventarsi e risorgere più forte di prima. Il pugile, infatti, oltre a coltivare una brillante carriera pugilistica, gestisce uno dei locali più frequentati della movida torinese, il cocktail bar DDR di zona San Salvario, destreggiandosi così tra intensi allenamenti quotidiani e le responsabilità che un’attività commerciale comporta. Secondo Andrea infatti:

“In Italia i pugili non possono permettersi di vivere di sola passione, purtroppo. Ma nonostante tutto, io amo follemente questo sport  perché mi ha insegnato molto sulla vita, mi ha insegnato il rigore, la disciplina, mi ha insegnato che dopo ogni caduta, piccola o grande che sia, c’é sempre una rinascita e tu non devi fare altro che rimetterti in piedi e continuare a lottare, sempre”.

 

Tra i più noti pugili di questa categoria, figurano: Johnny Dundee, Kid Chocolate, Alexis Arguello, Flash Elorde, Julio César Chávez, Floyd Mayweather, Jr., Marco Antonio Barrera, Oscar De La Hoya, Manny Pacquiao e Naseem Hamed, e tra le donne Angélique Duchemin.

Dove vedere l’incontro di boxe in streaming live e diretta tv

Il match Andrea Scarpa vs Franck Petitjean verrà trasmesso in video streaming live su Canal Plus Sport, il canale francese. Rai Sport non lo trasmetterà in Italia con grande delusione dello stesso pugile e dei suoi migliaia di sostenitori. Rojadirecta TV non è un’alternativa valida perchè in italia è stato dichiarato illegale dal tribunale di Milano.

Roberto Guida

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

3 settimane ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

3 settimane ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

3 settimane ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

3 settimane ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

3 settimane ago

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…

3 settimane ago