POLEMICHE VAR ARBITRI – Durante la partita tra Inter-Verona della settimana scorsa, l’assistente Luigi Nasca e il direttore di gara Michael Fabbri hanno avuto un dialogo riguardo al presunto fallo di Alessandro Bastoni su Ondrej Duda. Nasca era curioso di capire cosa fosse successo, mentre Fabbri cercava di minimizzare la situazione e di gestire le proteste dei calciatori del Verona.
Nasca ha osservato che il giocatore si era rialzato e poi era caduto di nuovo, definendo ciò come astuzia: “mi ha guardato e poi si è rimesso giù. Si alza, mi guarda e poi si rimette giù, questa è furbizia!”. Durante la partita, l’arbitro Fabbri prende tempo per prendere una decisione riguardo al gol decisivo al 93′ di Davide Frattesi. L’assistente Nasca presente in sala Var guarda le immagini e decide che il gol è valido.
Questa decisione suscita polemiche VAR sul ruolo della tecnologia nell’arbitraggio e l’arbitro Rocchi lamenta la mancanza di protezione delle decisioni arbitrali. Feroci le critiche invece nei social network, al di fuori dei palazzi del potere: “è in corso la Marotta League“, è il commento più diffuso, anche come hashtag #MarottaLeague, da parte di quei tifosi che sono stufi di vedere manipolato il risultato a favore dell’Inter.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…