La Serie C 2024/2025 è giunta al suo atto conclusivo. Dopo una lunga stagione e una fase playoff ricca di emozioni, si decide tutto nella serata di sabato 7 giugno: Pescara e Ternana si sfidano nella finale di ritorno dei playoff con in palio l’ultimo biglietto per la promozione in Serie B. Fischio d’inizio alle ore 21.15 allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara.
Quella tra Pescara e Ternana è una rivalità che si rinnova in un contesto ad altissima tensione. Dopo la vittoria per 1-0 degli abruzzesi nella gara d’andata, firmata da Letizia nei minuti finali, i biancazzurri hanno il vantaggio di poter contare su due risultati su tre.
Alla Ternana, invece, servirà una vera e propria impresa: vincere con almeno due gol di scarto per conquistare l’accesso diretto alla Serie B 2025/2026. In caso di vittoria umbra con un solo gol di differenza (es. 0-1, 1-2, 2-3), si procederà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
La finale playoff di Serie C tra Pescara-Ternana sarà visibile in diretta su diverse piattaforme, sia in chiaro che a pagamento.
Gli allenatori Silvio Baldini (Pescara) e Fabio Liverani (Ternana) dovranno affidarsi ai loro uomini migliori per questa ultima, decisiva battaglia.
Plizzari; Pierozzi, Letizia, Lancini, Moruzzi; Meazzi, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna.
Allenatore: Silvio Baldini
Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Corradini, Tito; Curcio, Cicerelli; Ferrante.
Allenatore: Fabio Liverani
L’appuntamento con la finale di ritorno dei playoff di Serie C è fissato per sabato 7 giugno 2025 alle ore 21.15. Lo scenario sarà quello dello Stadio Adriatico-Cornacchia, uno degli impianti storici del calcio italiano, pronto ad accogliere migliaia di tifosi in una serata che si preannuncia carica di emozioni.
Tutto è pronto per il verdetto finale. Dopo mesi di sfide e sacrifici, una tra Pescara e Ternana raggiungerà il sogno della Serie B, mentre l’altra dovrà ripartire dalla Serie C nella prossima stagione. Lo spettacolo è assicurato, e il calcio italiano potrà celebrare un altro momento memorabile nel panorama delle leghe professionistiche.
Per tutti gli aggiornamenti live e post-partita, resta collegato alle piattaforme ufficiali e ai social dedicati alla Serie C italiana.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…