La Serie C 2024/2025 è giunta al suo atto conclusivo. Dopo una lunga stagione e una fase playoff ricca di emozioni, si decide tutto nella serata di sabato 7 giugno: Pescara e Ternana si sfidano nella finale di ritorno dei playoff con in palio l’ultimo biglietto per la promozione in Serie B. Fischio d’inizio alle ore 21.15 allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara.
Quella tra Pescara e Ternana è una rivalità che si rinnova in un contesto ad altissima tensione. Dopo la vittoria per 1-0 degli abruzzesi nella gara d’andata, firmata da Letizia nei minuti finali, i biancazzurri hanno il vantaggio di poter contare su due risultati su tre.
Alla Ternana, invece, servirà una vera e propria impresa: vincere con almeno due gol di scarto per conquistare l’accesso diretto alla Serie B 2025/2026. In caso di vittoria umbra con un solo gol di differenza (es. 0-1, 1-2, 2-3), si procederà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
La finale playoff di Serie C tra Pescara-Ternana sarà visibile in diretta su diverse piattaforme, sia in chiaro che a pagamento.
Gli allenatori Silvio Baldini (Pescara) e Fabio Liverani (Ternana) dovranno affidarsi ai loro uomini migliori per questa ultima, decisiva battaglia.
Plizzari; Pierozzi, Letizia, Lancini, Moruzzi; Meazzi, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna.
Allenatore: Silvio Baldini
Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Corradini, Tito; Curcio, Cicerelli; Ferrante.
Allenatore: Fabio Liverani
L’appuntamento con la finale di ritorno dei playoff di Serie C è fissato per sabato 7 giugno 2025 alle ore 21.15. Lo scenario sarà quello dello Stadio Adriatico-Cornacchia, uno degli impianti storici del calcio italiano, pronto ad accogliere migliaia di tifosi in una serata che si preannuncia carica di emozioni.
Tutto è pronto per il verdetto finale. Dopo mesi di sfide e sacrifici, una tra Pescara e Ternana raggiungerà il sogno della Serie B, mentre l’altra dovrà ripartire dalla Serie C nella prossima stagione. Lo spettacolo è assicurato, e il calcio italiano potrà celebrare un altro momento memorabile nel panorama delle leghe professionistiche.
Per tutti gli aggiornamenti live e post-partita, resta collegato alle piattaforme ufficiali e ai social dedicati alla Serie C italiana.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…