Oscar Piastri ha trionfato nel Gran Premio del Belgio, corsosi sul circuito di Spa. Il pilota della McLaren ha dominato la gara, tagliando il traguardo davanti al compagno di squadra Lando Norris e al ferrarista Charles Leclerc. Max Verstappen si è classificato quarto con la sua Red Bull, seguito da George Russell (Mercedes), Alexander Albon (Williams) e un sorprendente Lewis Hamilton, che ha recuperato molte posizioni partendo dalla pit lane, chiudendo settimo.
La gara, inizialmente programmata per le 15:00, ha subito un ritardo di oltre un’ora a causa della pioggia battente. Una volta iniziata, la corsa è stata controllata dalla safety car per i primi giri, e proprio al quarto giro Piastri ha sorpassato Norris, prendendo la testa della corsa. Le posizioni davanti sono rimaste invariate fino alla fine, con distacchi contenuti tra i primi piloti.
L’eccezionale performance di Hamilton, partito dalla pit lane dopo aver ottenuto il sedicesimo tempo nelle qualifiche, è stata uno dei temi principali della giornata. L’inglese ha guadagnato diverse posizioni grazie anche alla ripartenza della safety car e ha chiuso la gara al settimo posto.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…