La sfida tra Atalanta e Juventus del 14 gennaio 2025 rappresenta un match fondamentale per entrambe le squadre, desiderose di riscatto dopo i recenti risultati deludenti. Con le probabili formazioni ormai definite e le numerose opzioni per seguire il match in diretta, i tifosi potranno assistere a una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni di entrambe le formazioni in Serie A.
Il 14 gennaio 2025, il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà un incontro di grande rilevanza: il recupero della 19ª giornata di Serie A tra Atalanta e Juventus. La sfida arriva in un momento delicato per entrambe le squadre, che non stanno attraversando un periodo di grande forma. Sarà un match cruciale per entrambe, in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti.
L’Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini, ha iniziato il 2025 con una prestazione in Supercoppa non all’altezza delle aspettative, venendo eliminata dall’Inter. Successivamente, la squadra bergamasca ha ottenuto solo un pareggio contro l’Udinese (0-0), con un’incredibile occasione sfumata dopo aver colpito due legni. Gasperini è consapevole della necessità di ritrovare la brillantezza che aveva contraddistinto i suoi uomini prima di queste battute d’arresto, per rilanciarsi nella lotta per le posizioni di vertice.
Anche la Juventus sta vivendo un avvio di anno complicato. Dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan, i bianconeri hanno ottenuto il loro dodicesimo pareggio stagionale nel derby contro il Torino (1-1). Con un cammino fino a questo punto tutt’altro che entusiasmante, i ragazzi di Thiago Motta sono ancora in cerca della loro prima vittoria del 2025. Il pareggio contro il Torino, nonostante l’imbattibilità, ha messo in evidenza le difficoltà della squadra, che fatica a concretizzare il proprio gioco.
In vista del match, entrambe le squadre sono pronte a schierare formazioni con qualche modifica. Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, recupera Djimsiti che tornerà a fare coppia con Hien in difesa. In attacco, Pasalic completerà il reparto offensivo con De Ketelaere e Lookman, con Retegui pronto a subentrare dalla panchina. In difesa, Hien si riprende il posto dopo essere partito inizialmente in panchina nella sfida contro l’Udinese. Assente Kossounou, che dovrà rimanere fuori almeno per un mese e mezzo.
Dall’altra parte, la Juventus ritrova Locatelli dopo la squalifica, ma deve ancora fare i conti con l’assenza di Vlahovic, che non ha smaltito i suoi problemi muscolari. Koopmeiners e McKennie continueranno a giocare in una posizione più avanzata, mentre Nico Gonzalez sarà schierato sulla sinistra. Non convocato Conceicao, ancora non al meglio della condizione. Cambiaso potrebbe essere scelto per partire dal primo minuto a sinistra.
Probabili formazioni di Atalanta-Juventus:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini.
JUVENTUS (4-2-4): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, McKennie, Nico Gonzalez. Allenatore: Motta.
L’incontro tra Atalanta e Juventus si disputerà martedì 14 gennaio 2025, con inizio alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà possibile seguire il match in diretta TV su Sky Sport sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Inoltre, la partita sarà visibile in streaming su DAZN, accessibile attraverso smart TV compatibili, console PlayStation e Xbox, TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Per gli abbonati a Sky, la partita sarà disponibile anche in streaming tramite l’app DAZN sul decoder Sky Q.
Gli utenti potranno seguire il match anche su NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre accesso alla visione delle gare di Serie A trasmesse da Sky Sport.
La telecronaca di Atalanta-Juventus sarà affidata a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani per Sky Sport, mentre su DAZN ci saranno Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…