NUOTO – Dopo la strepitosa rimonta che ha consentito alla staffetta azzurra della 4×200 sl di vincere la medaglia d’ora torna in vasca Federica Pellegrini, impegnata nella finale dei 200 stile libero agli Europei di nuoto a Berlino.
La campionessa veneta ha vinto la sua batteria di semifinale con il tempo di 1:56:69, ottenendo il miglior tempo delle semifinali. La Pellegrini parte per questa finale con i favori del pronostico, a maggior ragione dopo che la svedese Sjoestroem ha rinunciato a gareggiare. La scandinava ha già vinto diverse medaglie in questi Europei e nella staffetta dei 200 sl ha nuotato su tempi mostruosi, inarrivabili perfino dalla nostra atleta. Una pericolosa avversaria in meno per Fede, che dovrà comunque guardarsi dalle rivali Popova, Hosszu e Heemskerk. Su questa distanza la Pellegrini ha compiuto diversi capolavori, tra i quali va ricordato l’oro di Pechino 2008 e gli ori mondiali del 2009 e 2011. Sembra passato tanto tempo da allora ma Fede è ancora al top e anche questa volta non mancherà di scaricare in acqua tutta la sua grinta.
Le finali degli Europei di nuoto di Berlino saranno trasmesse su RaiSport 1, canale 227 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, a partire dalle 15:50 di oggi sabato 23 agosto 2014. La finale dei 200sl con Federica Pellegrini partirà alle 16:30, si può seguire anche in streaming sul sito www.raisport.rai.it.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…