Sorteggiate le prossime avversarie di Napoli e Milan nelle competizioni europee. Si sono svolti in diretta da Nyon, i sorteggi dei play-off della Champions League e dell’ultimo turno preliminare di Europa League edizione 2017/18. Allo stesso tempo la UEFA ha certificato il nuovo record di pubblico per una partita dei preliminari di Europa League, ossia quello di ieri a San Siro.
Il Napoli disputera’ il play-off della Champions League 2017/18 contro il Nizza nel quale gioca Mario Balotelli. La partita di andata al San Paolo il 15 o 16 agosto, quella di ritorno ritorno il 22 o 23 agosto in Francia.
La sconosciuta squadra macedone dello Shkendija sarà invece la rivale del Milan nei playoff di Europa League, per l’ammissione alla fase a gironi. Andata a Tetovo in Macedonia il 17, ritorno a San Siro il 24 agosto. È possibile però che la Uefa ordini l’inversione dei campi, per la possibile indisponibilità dello stadio macedone. Lo stesso giorno, il 17 agosto, giocherà il playoff anche il Vardar e lo stadio di Tetovo non è abilitato ad ospitare gare Uefa: opzione è la città di Skopje.
Vincenzo Montella ha commentato l’accoppiamento del suo Milan con lo Shkndijain video pubblicato nella pagina ufficiale della squadra su Facebook:
”Oltre alla curiosità sull’avversario, è stato bello e divertente seguire il sorteggio ed abbiamo ripreso questa abitudine che è nella storia del Milan. Sinceramente non conosco i nostri avversari. Ci sarà tempo per studiarli e per capire la logistica”.
I tifosi del Milan possono gioire in vista della prossima sfida del Milan in Europa League. Sarebbeo arrivate le fideiussioni per gli acquisti di Biglia e Bonucci. In questo modo i due giocatori potranno essere iscritti nella lista Uefa ed essere a disposizione di Montella per il doppio play-off di Europa League contro i macedoni dello Shkendija.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…