Sorteggiate le prossime avversarie di Napoli e Milan nelle competizioni europee. Si sono svolti in diretta da Nyon, i sorteggi dei play-off della Champions League e dell’ultimo turno preliminare di Europa League edizione 2017/18. Allo stesso tempo la UEFA ha certificato il nuovo record di pubblico per una partita dei preliminari di Europa League, ossia quello di ieri a San Siro.
Il Napoli disputera’ il play-off della Champions League 2017/18 contro il Nizza nel quale gioca Mario Balotelli. La partita di andata al San Paolo il 15 o 16 agosto, quella di ritorno ritorno il 22 o 23 agosto in Francia.
La sconosciuta squadra macedone dello Shkendija sarà invece la rivale del Milan nei playoff di Europa League, per l’ammissione alla fase a gironi. Andata a Tetovo in Macedonia il 17, ritorno a San Siro il 24 agosto. È possibile però che la Uefa ordini l’inversione dei campi, per la possibile indisponibilità dello stadio macedone. Lo stesso giorno, il 17 agosto, giocherà il playoff anche il Vardar e lo stadio di Tetovo non è abilitato ad ospitare gare Uefa: opzione è la città di Skopje.
Vincenzo Montella ha commentato l’accoppiamento del suo Milan con lo Shkndijain video pubblicato nella pagina ufficiale della squadra su Facebook:
”Oltre alla curiosità sull’avversario, è stato bello e divertente seguire il sorteggio ed abbiamo ripreso questa abitudine che è nella storia del Milan. Sinceramente non conosco i nostri avversari. Ci sarà tempo per studiarli e per capire la logistica”.
I tifosi del Milan possono gioire in vista della prossima sfida del Milan in Europa League. Sarebbeo arrivate le fideiussioni per gli acquisti di Biglia e Bonucci. In questo modo i due giocatori potranno essere iscritti nella lista Uefa ed essere a disposizione di Montella per il doppio play-off di Europa League contro i macedoni dello Shkendija.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…