SERIE A – Match dalle grandissime emozioni quello che si giocherà stasera al San Paolo tra Napoli e Inter. La sfida della 16a giornata di Serie A è un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto, ultimo disponibile per la qualificazione in Champions League.
I due allenatori Benitez e Mazzarri si confrontano con il rispettivo passato in uno scontro diretto che si preannuncia infuocato. Il tecnico spagnolo non è riuscito a farsi amare dall’Inter del dopo Mourinho nei suoi cinque mesi di permanenza in nerazzurro e oggi ha la sua occasione per vendicarsi con la sua ex squadra. Mazzarri è invece reduce da quattro stagioni al Napoli, periodo in cui ha raccolto un secondo ed un terzo posto oltre ad un trionfo in Coppa Italia. Un tecnico che ha rilanciato la squadra azzurra anche in Europa, dove ha sfiorato anche la qualificazione ai quarti di Champions League.
Ora però non si può più pensare al passato, i due tecnici sono chiamati ad ottenere quanti più successi possibile in futuro. E il futuro delle due squadre passerà anche dalla partecipazione alla prossima Champions League. Al momento il Napoli è terzo con 32 punti, Inter quinta a quota 28. I nerazzurri non possono permettersi passi falsi se vogliono rimanere ancorati al sogno di ritornare nell’Europa dei grandi.
FORMAZIONI – Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Behrami, Inler; Mertens, Callejon, Pandev; Higuain. Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Rolando; Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio.
Il match Napoli-Inter, 16a giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, canale 201 e 251 di Sky, a partire dalle 20:45 di oggi domenica 15 dicembre 2013.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…