SERIE A- Mancano ormai poche ore all’attesissimo posticipo della 16a giornata di Serie A che metterà di fronte Milan e Roma. A San Siro i giallorossi sono costretti a vincere per rimanere in scia alla capolista Juventus.
Dopo la netta affermazione sul Sassuolo i bianconeri sono infatti saliti a quota 43 punti, mentre la squadra di Garcia è per ora ferma a 37. Un risultato diverso dalla vittoria significherebbe vedere scappare la Juventus, un passo falso che potrebbe costare caro alle ambizioni giallorosse. Il Milan è invece ancora alle prese con una pessima classifica, che vede la squadra di Allegri lontana anni luce dalla zona Europa League. Il quinto posto è al momento appannaggio dell’Inter, con il Milan distaccato di 10 punti. Ancora più lontana la zona Champions, con i rossoneri distanti ben 17 punti dal Napoli.
Le due squadre sono quindi costrette a vincere per provare a completare le rispettive rimonte e perseguire i propri obiettivi. Garcia avrà nuovamente a disposizione Francesco Totti, che andrà a ricomporre il trio d’attacco di inizio stagione con Florenzi e Gervinho. Allegri si affida a Kakà e Balotelli per cercare di rilanciare i suoi, rinfrancati dalla qualificazione agli ottavi di Champions League dove troveranno l’Atletico Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI – Milan (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Montolivo, Kakà; Balotelli. Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.
Il match Milan-Roma,16a giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, canali 201 e 251 di Sky, a partire dalle 20:45 di oggi lunedì 16 dicembre 2013.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…