SERIE A- Mancano ormai poche ore all’attesissimo posticipo della 16a giornata di Serie A che metterà di fronte Milan e Roma. A San Siro i giallorossi sono costretti a vincere per rimanere in scia alla capolista Juventus.
Dopo la netta affermazione sul Sassuolo i bianconeri sono infatti saliti a quota 43 punti, mentre la squadra di Garcia è per ora ferma a 37. Un risultato diverso dalla vittoria significherebbe vedere scappare la Juventus, un passo falso che potrebbe costare caro alle ambizioni giallorosse. Il Milan è invece ancora alle prese con una pessima classifica, che vede la squadra di Allegri lontana anni luce dalla zona Europa League. Il quinto posto è al momento appannaggio dell’Inter, con il Milan distaccato di 10 punti. Ancora più lontana la zona Champions, con i rossoneri distanti ben 17 punti dal Napoli.
Le due squadre sono quindi costrette a vincere per provare a completare le rispettive rimonte e perseguire i propri obiettivi. Garcia avrà nuovamente a disposizione Francesco Totti, che andrà a ricomporre il trio d’attacco di inizio stagione con Florenzi e Gervinho. Allegri si affida a Kakà e Balotelli per cercare di rilanciare i suoi, rinfrancati dalla qualificazione agli ottavi di Champions League dove troveranno l’Atletico Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI – Milan (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Montolivo, Kakà; Balotelli. Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.
Il match Milan-Roma,16a giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, canali 201 e 251 di Sky, a partire dalle 20:45 di oggi lunedì 16 dicembre 2013.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…