Oggi, martedì 22 luglio, il Napoli di Antonio Conte affronta il Arezzo di Cristian Bucchi in quella che sarà la prima amichevole della pre-season per i campioni d’Italia. La sfida, che si terrà alle ore 18 alla “SKI.IT Arena” di Carciato, una frazione di Dimaro Folgarida, vedrà il ritorno in campo della squadra partenopea dopo la trionfale stagione che li ha visti conquistare il titolo di campioni d’Italia.
L’amichevole tra Napoli e Arezzo avrà luogo nel pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle 18. La partita si giocherà nello stadio di Carciato, all’interno della località di Dimaro Folgarida, un luogo simbolo per il ritiro estivo del Napoli. I tifosi partenopei sono accorsi numerosi per assistere alla sfida, con tutti i 2.200 biglietti messi a disposizione dei supporter del Napoli già esauriti in poche ore. Il pubblico azzurro non vede l’ora di vedere all’opera i nuovi acquisti, tra cui il grande nome di Kevin De Bruyne, e l’incredibile entusiasmo che circonda i nuovi arrivi è palpabile in Trentino.
L’amichevole Napoli-Arezzo sarà visibile in diretta su DAZN, attraverso la formula pay per view al prezzo di 9,99 euro. La piattaforma di streaming offre la possibilità di seguire l’incontro su tutte le smart TV, nonché su dispositivi come PlayStation, XBox, Amazon Firestick e Google Chromecast.
In alternativa, sarà possibile guardare l’amichevole anche su Sky, sempre con la stessa formula pay per view. Gli appassionati potranno seguire l’andamento della partita anche in streaming tramite i portali ufficiali di DAZN e OneFootball, entrambi con la modalità pay per view.
Per coloro che preferiscono seguire l’amichevole in streaming, è disponibile il servizio su DAZN e OneFootball, che offrono la possibilità di guardare l’intera partita online. Inoltre, sul sito Il Corriere dello Sport – Stadio ci saranno aggiornamenti in tempo reale sulla gara, per chi non potesse seguirla visivamente.
Antonio Conte ha convocato i seguenti giocatori per la sfida contro l’Arezzo:
Non faranno parte della partita i giocatori Folorunsho, destinato al Cagliari, Osimhen, che tornerà al Galatasaray, Cajuste, Cheddira, Lindstrom, Ambrosino e Ngonge, tutti in procinto di lasciare la squadra. Tra i convocati, invece, figurano i volti nuovi come Lucca, Beukema, Marianucci, De Bruyne e Lang, che sono già arrivati al ritiro di Dimaro, dove il Napoli sta preparando la nuova stagione.
Questa amichevole rappresenta un momento fondamentale per capire le condizioni fisiche e tecniche della squadra in vista dell’inizio della nuova stagione. Il test contro una formazione di Serie C come l’Arezzo offrirà ad Antonio Conte e al suo staff la possibilità di valutare il rendimento dei nuovi acquisti, in particolare di Lukaku e De Bruyne, e la loro integrazione nel sistema di gioco.
L’amichevole di oggi tra Napoli e Arezzo segna l’inizio di una lunga serie di preparazioni per la nuova stagione, con il campionato che si avvicina sempre di più. I tifosi partenopei non vedono l’ora di assistere ai primi minuti della nuova squadra di Antonio Conte, che promette di far vivere una stagione ancora più emozionante e vincente.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…