Lorenzo Musetti è pronto a vivere una delle sfide più importanti della sua carriera. Dopo un percorso entusiasmante e ricco di colpi di scena, il giovane tennista italiano affronterà Alex de Minaur nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo 2025, in programma sabato 12 aprile sul prestigioso campo Ranieri III. In palio c’è l’accesso alla finalissima del primo Masters stagionale sulla terra battuta, uno degli eventi più attesi della stagione tennistica europea.
Il 23enne di Carrara ha conquistato la sua prima semifinale in un torneo ATP Masters 1000, superando in rimonta il greco Stefanos Tsitsipas, tre volte vincitore nel Principato. Una prestazione di grande spessore per Musetti, che ha dimostrato crescita mentale e fisica, e che ora si prepara a sfidare un avversario in ottima forma. Dall’altra parte della rete troverà l’australiano Alex de Minaur, protagonista di un percorso impeccabile culminato con una vittoria netta per 6-0 6-0 su Grigor Dimitrov nei quarti di finale.
La semifinale del Masters 1000 di Montecarlo tra Musetti e De Minaur sarà il terzo incontro in programma sabato 12 aprile sul campo centrale Ranieri III, e si giocherà non prima delle ore 14:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport, visibile anche in streaming su NOW e Sky Go per gli abbonati. A precedere la sfida tra Musetti e De Minaur ci sarà l’altra semifinale, quella tra Carlos Alcaraz e Davidovich Fokina, garantendo così una giornata di grande spettacolo per tutti gli appassionati di tennis.
Sono due gli scontri diretti disputati finora tra Musetti e De Minaur nel circuito ATP. Il primo si è giocato agli Australian Open 2022, dove l’australiano si impose in quattro set al primo turno. Il secondo confronto, invece, si è svolto nel 2024 al torneo del Queen’s Club, con vittoria dell’azzurro in tre set. La sfida di Montecarlo rappresenta il primo incrocio tra i due sulla terra rossa, una superficie dove Musetti ha spesso saputo esprimere il meglio del suo repertorio.
Il cammino di Lorenzo Musetti:
1° turno: Musetti b. Bu 4-6, 7-5, 6-3
2° turno: Musetti b. Lehecka 1-6, 7-5, 6-2
Ottavi: Musetti b. Berrettini 6-3, 6-3
Quarti: Musetti b. Tsitsipas 1-6, 6-3, 6-4
Il cammino di Alex de Minaur:
1° turno: bye
2° turno: De Minaur b. Machac 3-6, 6-0, 6-3
Ottavi: De Minaur b. Medvedev 6-2, 6-2
Quarti: De Minaur b. Dimitrov 6-0, 6-0
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…