Inter-Cagliari è il match valido per la 32ª giornata della Serie A 2024/2025, in programma oggi sabato 12 aprile alle ore 18:00 italiane presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La sfida mette di fronte due formazioni con obiettivi opposti: da una parte l’Inter, lanciata verso la conquista dello scudetto; dall’altra il Cagliari, impegnato nella lotta per la permanenza nella massima serie.
I numeri premiano nettamente i nerazzurri: l’Inter è rimasta imbattuta in 13 delle ultime 14 sfide contro i rossoblù in Serie A, totalizzando 11 vittorie e 2 pareggi. L’unico successo recente del Cagliari risale al 1° marzo 2019, quando i sardi vinsero 2-1 all’Unipol Domus.
L’allenatore interista Simone Inzaghi vanta uno storico positivo nei confronti diretti: in cinque precedenti in campionato contro il Cagliari da tecnico dell’Inter ha collezionato 4 vittorie e 1 pareggio, senza mai conoscere la sconfitta. Solo Roberto Mancini, con nove confronti imbattuti (6 successi e 3 pareggi), ha fatto meglio sulla panchina nerazzurra contro il club isolano.
I numeri storici confermano la superiorità dell’Inter: i nerazzurri hanno segnato 152 gol al Cagliari in 87 sfide di Serie A, con una media di 1,7 reti a partita. Inoltre, l’Inter è andata in gol in ciascuna delle ultime 25 partite casalinghe disputate contro i sardi, la serie più lunga contro una singola avversaria in casa nella storia del club meneghino in campionato.
Curiosamente, il Cagliari arriva a questa giornata con un divario in classifica di almeno 38 punti rispetto all’Inter per la quinta volta in Serie A, tutte verificatesi nel XXI secolo. L’ultimo caso è datato 14 aprile 2024, sempre alla 32ª giornata: in quell’occasione, il match terminò inaspettatamente con un pareggio per 2-2.
Inter-Cagliari sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, disponibile anche sul canale Sky Zona DAZN 1 (numero 214). Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:00. Sarà possibile seguire, quindi, la partita su diversi dispositivi, comprese smart TV, console di gioco, decoder Sky Q e TIMVISION BOX.
Per gli abbonati a DAZN e Sky, Inter-Cagliari è disponibile con l’opzione ‘Zona DAZN‘. In alternativa, la partita sarà visibile in streaming su tablet, smartphone, PC e notebook tramite l’app DAZN o il sito ufficiale. Inoltre, sarà possibile seguire gli aggiornamenti sui principali portali sportivi italiani attraverso la diretta online.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Zalewski, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez.
Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione in panchina: Martinez, Di Gennaro, Acerbi, Darmian, Pavard, Carlos Augusto, Calhanoglu, Mkhitaryan, Berenbruch, Taremi, Correa, Thuram.
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Adopo, Augello; Viola, Felici; Piccoli.
Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione in panchina: Ciocci, Sherri, Obert, Zappa, Deiola, Jankto, Marin, Prati, Coman, Gaetano, Kingstone, Luvumbo, Pavoletti.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Guardalinee: Berti e Cecconi
IV Uomo: Perenzoni
VAR: Chiffi
Assistente VAR: Paterna
La partita rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre, con i nerazzurri intenzionati a consolidare il primato in classifica e il Cagliari alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…