Ancora un lutto nel mondo del calcio. Nell’anno delle scomparse di Pelé e Sinisha Mihajlovic, adesso dobbiamo dire addio a Gianluca Vialli, leggendario attaccante della Nazionale e di alcune tra le più importanti squadre di Calcio. Una notizia non attesa ma dolorosa per la sua famiglia, i suoi cari e gli amanti del mondo del calcio.
Nato a Cremona nel 19634, il mitico ex calciatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea è morto all’età di 58 anni, vittima di un tumore al pancreas, che combatteva dal 2017 e che si era notevolmente complicato negli ultimi giorni.
Una Champions e una Coppa Uefa con la Juventus, due scudetti con Samp e Juve, quattro Coppe Italia (tre e una),due Supercoppe italiane (una in blucerchiato e una in bianconero). Con la Samp anche una Coppa delle Coppe. In Nazionale (59 presenze e 16 gol) il 3° posto a Italia 90. E poi l’avventura al Chelsea, dove ha vinto due Coppe d’Inghilterra,una anche come allenatore-giocatore,una Coppa Lega, una Coppa Coppe e una Supercoppa.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…