BRASILE 2014 – E’ subito big match nella prima giornata del girone G dei mondiali di Brasile 2014, che all’Arena Fonte Nova di Salvador vedrà sfidarsi Germania e Portogallo.
Le due squadre sono inserite in uno dei gironi più duri del mondiale insieme a Ghana e Stati Uniti. Certo, le due europee sono favorite ma le avversarie non sono le classiche “cenerentole” di cui disporre facilmente. Germania-Portogallo è senza dubbio una delle partite più interessanti di questa prima fase della rassegna iridato e mette di fronte due squadre in grado di puntare alla vittoria finale.
La Germania di Loew è una della pretendenti più accreditate per il mondiale, e dispone di un organico completo in tutti i reparti. Una squadra di grande qualità che negli ultimi anni ha entusiasmato per il suo gioco che però non è riuscita a portare a casa nessun trofeo importante. Quest’anno gli ingredienti per vincere ci sono tutti, ma occorre partire bene contro una rivale temibile come il Portogallo. I lusitani possono contare sulla presenza di Cristiano Ronaldo, reduce da una stagione da incorniciare e trascinatore della squadra. Attorno a lui tanti giocatori di ottima caratura ed una difesa di grande valore, elementi che rendono il Portogallo squadra da temere. A Salvador sarà match vero, uno di quegli incontri che vale la pena vedere per chiunque ami il calcio.
FORMAZIONI – Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Mertesacker, Durm; Schweinsteiger, Kroos; Muller, Ozil, Podolski; Klose. Allenatore: Loew. Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao; Moutinho, Meireles, Miguel Veloso; Nani, Postiga, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Bento.
Il match Germania-Portogallo, prima giornata del girone G dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1, a partire dalle 18:00 di oggi lunedì 16 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…