Milan-Verona, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà oggi sabato 15 febbraio allo stadio Meazza di Milano, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45. La partita rappresenta una sfida importante per i rossoneri, che vogliono consolidare la loro posizione in campionato. Il Milan arriva da una serie di successi contro l’Hellas Verona, che cerca un riscatto dopo una stagione difficile.
Il Milan (38 punti in classifica) è in grande forma nelle sfide contro l’Hellas Verona: ha vinto tutte le ultime otto gare di Serie A contro i gialloblù, una delle serie di successi consecutivi più lunghe della storia del club contro una singola squadra. Solo in altre occasioni, come contro il Chievo (13 vittorie), il Novara (10), il Pescara (10) e il Siena (9), i rossoneri hanno ottenuto più successi consecutivi in campionato.
L’Hellas Verona (23 punti in classifica), inoltre, non è mai riuscita a vincere in trasferta contro il Milan. Il bilancio dei gialloblù a San Siro è negativo, con 24 pareggi e ben 41 sconfitte in 65 incontri disputati contro i rossoneri, a partire dalla sua prima stagione in Serie A nel 1957/58. La squadra di Conceição punta a mantenere viva la tradizione positiva contro il Verona e a consolidare la sua posizione in classifica, cercando di non lasciare spazio agli inseguitori.
La partita Milan-Verona sarà trasmessa in diretta streaming sia su DAZN che su Sky. Il collegamento inizierà alle ore 20:30, con il fischio d’inizio della gara fissato per le 20:45. Per gli utenti di DAZN, il match sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming supportate, tra cui smart TV, dispositivi mobili e console. In alternativa, gli abbonati a Sky potranno seguire l’incontro su DAZN 1, disponibile sul canale 214 di Sky.
Il Milan ha vinto 11 degli ultimi 15 incontri di Serie A contro squadre nelle ultime sei posizioni in classifica, rimanendo imbattuto in questi confronti. Tuttavia, i rossoneri non stanno vivendo una stagione casalinga brillante: hanno vinto solo due delle ultime otto partite disputate al Meazza in campionato (5 pareggi e 1 sconfitta). Ma una statistica interessante è che il Milan è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata in casa in questa Serie A, con ben 6 clean sheet.
L’Hellas Verona, d’altra parte, ha registrato una serie positiva nelle trasferte più recenti, rimanendo imbattuta in quattro delle ultime cinque gare in trasferta (3 vittorie e 1 pareggio). Nonostante ciò, il Verona ha mostrato una difesa fragile, subendo 53 gol in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra nelle 5 grandi leghe europee (con l’eccezione di Southampton e Holstein Kiel). In particolare, la difesa gialloblù ha concesso numerosi attacchi verticali, una delle aree su cui il Milan può fare la differenza.
L’attaccante Santiago Giménez, autore di un gol contro l’Empoli, potrebbe diventare il terzo giocatore della storia del Milan a segnare nelle sue prime due presenze di Serie A. Il record è stato precedentemente raggiunto da Shevchenko nel 1999 e Pulisic nel 2023.
Per il Milan, Sérgio Conceição dovrebbe schierare una formazione competitiva, con Leao e Giroud come attaccanti principali. Il Verona, allenato da Marco Baroni, cercherà di sfruttare le sue occasioni con un modulo difensivo solido, sperando in una prestazione positiva lontano da casa.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernandez, Pavlovic, Thiaw, Walker; Fofana, Musah; Leao, Reijnders, Jimenez; Gimenez. Allenatore: Sérgio Conceicao.
VERONA (3-2-4-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc; Niasse, Duda; Tchatchoua, Suslov, Sarr, Bradaric. Mosquera. Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Fourneau (Roma). Guardalinee: Bindoni-Tegoni. IV Uomo: Massimi. Var: Meraviglia. Assistente Var: Aureliano.
Quella di sabato 15 febbraio sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre, con il Milan che vuole continuare la sua striscia positiva e consolidare la sua posizione in zona alta della classifica di Serie A, mentre l’Hellas Verona proverà a sfatare il tabù di San Siro e a rimettersi in corsa per una salvezza tranquilla.
Il Milan si prepara a una sfida casalinga contro l’Hellas Verona, fondamentale per rimanere in corsa per i posti che danno accesso alle competizioni europee. Nonostante alcune difficoltà stagionali, i Rossoneri vengono da una vittoria contro l’Empoli, un successo che ha rinvigorito la squadra. La squadra di Sérgio Conceição deve trovare una continuità di risultati, poiché non vince due partite consecutive di Serie A da settembre, con un bilancio di 7 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 17 partite.
L’Hellas Verona, invece, arriva da una pesante sconfitta interna contro l’Atalanta e ha mostrato grosse difficoltà contro squadre di alta classifica. Dopo la sorprendente vittoria contro il Napoli all’inizio del campionato, i gialloblù hanno perso tutte le partite contro le prime sette della classifica, subendo numerosi gol.
Da tenere d’occhio, nel Milan, il centrocampista Tijjani Reijnders, che ha una buona tradizione a San Siro, mentre nel Verona c’è Amin Sarr, che potrebbe segnare il suo quarto gol stagionale in trasferta. Il Milan ha segnato almeno tre gol in quattro delle sue cinque vittorie casalinghe, una statistica che fa ben sperare per il futuro.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…