Milan-Inter: il Quarto Derby Stagionale per l’Andata delle Semifinali di Coppa Italia
L’attesa è finalmente terminata. Alle ore 21 di questa sera, il Milan e l’Inter si sfideranno nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, una partita che promette spettacolo e grande tensione. Lo scenario sarà lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, il teatro di uno dei derby più attesi della stagione. Questa è la quarta volta che le due squadre milanesi si incontrano quest’anno, e i bilanci delle sfide precedenti sono tutt’altro che favorevoli per i nerazzurri.
Fino ad ora, il Milan ha avuto la meglio nelle tre precedenti sfide. In campionato, i rossoneri si sono imposti 2-1 all’andata, mentre in Supercoppa Italiana hanno sorpreso tutti con una rimonta clamorosa, vincendo 3-2 a Riad dopo essere stati sotto 2-0. Tuttavia, nonostante il buon rendimento del Milan, nel ritorno in Serie A i nerazzurri sono riusciti a strappare un pareggio per 1-1, grazie a un gol in extremis di Stefan de Vrij, che ha trovato la rete del pareggio dopo che l’Inter aveva colpito ben tre legni.
Per il Milan di Sergio Conceição, la sconfitta in campionato contro il Napoli (2-1), che ha praticamente spento le speranze di qualificazione alla Champions League per la prossima stagione, è stata un duro colpo. Tuttavia, il Diavolo è riuscito a superare brillantemente i turni precedenti di Coppa Italia, eliminando il Sassuolo agli ottavi con un netto 6-1 e la Roma ai quarti con un convincente 3-1. Il Milan si presenta dunque in buona forma, nonostante la recente battuta d’arresto in campionato.
Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto un percorso altrettanto impressionante. I nerazzurri hanno eliminato Udinese e Lazio con due vittorie per 2-0, confermando la solidità della loro difesa e la pericolosità in attacco. Sebbene abbiano subito diverse sconfitte contro il Milan in campionato, l’Inter non intende arrendersi facilmente nella competizione nazionale.
Il ritorno della semifinale di Coppa Italia si disputerà il mercoledì 23 aprile alle ore 21, stavolta allo stadio San Siro di Milano, ma questa volta con l’Inter in veste di squadra di casa. La sfida promette di essere combattuta fino all’ultimo minuto, con entrambe le squadre determinate a strappare il pass per la finale. La squadra vincente affronterà una tra Empoli e Bologna, con gli emiliani che hanno già messo un piede nella finale grazie alla vittoria per 3-0 nell’andata disputata al Castellani. La grande finale si giocherà il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma.
Milan-Inter, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5 alle ore 21. Inoltre, i tifosi potranno seguire l’incontro anche in streaming tramite la piattaforma Mediaset Infinity, che offre la possibilità di seguire l’evento ovunque si trovino.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Conceiçao.
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Fabbri di Ravenna. Guardalinee: Preti-Baccini. IV Collaboratore: Ayroldi. VAR: Abisso. Assistente VAR: Di Bello.
Con una rivalità storica e un percorso esemplare da parte di entrambe le squadre, l’attesa per questo derby si fa sempre più intensa. Chi avrà la meglio al termine dei 180 minuti sfiderà una delle sorprese della competizione, ma prima dovranno affrontarsi con tutta la determinazione e l’orgoglio che solo un derby milanese può regalare.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…