OLIMPIADI LONDRA 2012 – Il campione di tennis Roger Federer, vuole vincere l’oro olimpico nel singolare, dove ha vinto l’oro nel doppio a Pechino 2008 con Wawrinka, e questa volta ha la reale possibilità di farlo visto che si giocherà proprio nei campi verdi dove Federer ha recentemente vinto il titolo di Wimbledon a Londra.
Roger Federer, l’uomo dei record, ha totalizzato 17 vittorie in una finale dello Slam su un totale di 21 partecipazioni, oltre ad aver rotto il muro delle 287 settimane in vetta alla classifica mondiale ATP, nessuno mai come lui.
Proprio Roger Federer nel 2001, quando aveva 21 anni, vinse a Wimbledon gli ottavi di finale, interrompendo però la sequenza di Pete Sampras il quale arrivava da 7 titoli consecutivi, in una sfida incredibile durata 3 ore e 41 minuti e che terminò con il risultato di 7-6 5-7 6-4 6-7 7-5.
Tra 10 giorni iniziano le Olimpiadi di Londra 2012 e Roger Federer ha la possibilità di portarsi a casa quella medaglia che manca alla sua bacheca stracolma già di titoli.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…