Questa sera, alle 21:00, Lazio e Napoli si incontreranno allo stadio Olimpico di Roma per la sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia. I biancocelesti, dopo aver ottenuto cinque vittorie consecutive in Serie A, sono incappati in una sconfitta nell’ultimo turno, perdendo 3-1 contro il Parma al Tardini. Nonostante il passo falso, la squadra di Marco Baroni è determinata a riscattarsi nella competizione nazionale. Dall’altra parte, il Napoli, capolista in Serie A, ha approfittato del ko della Lazio per allungare ulteriormente il proprio vantaggio in campionato, imponendosi per 1-0 contro il Torino grazie a un gol di Scott McTominay.
La Coppa Italia rappresenta una vetrina importante per entrambe le squadre. La Lazio, che entra ora nel torneo, si prepara a combattere contro una squadra che ha già messo in difficoltà molte avversarie. Il Napoli, allenato da Antonio Conte, ha già superato il Palermo con un netto 5-0, facendo il suo ingresso trionfale nel tabellone. La squadra vincente affronterà ai quarti di finale una tra Inter e Udinese, in una sfida che promette emozioni.
La sfida Lazio-Napoli, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1 a partire dalle ore 21:00. Per gli abbonati, sarà inoltre disponibile in streaming gratuito su Mediaset Infinity, permettendo così a tutti gli appassionati di seguire il match ovunque si trovino.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Hysaj; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Baroni.
A disposizione in panchina: Provedel, Furlanetto, Bordon, Gila, Romagnoli, Basic, Guendouzi, Akpa Akpro, Castrovilli, Isaksen, Castellanos.
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. Allenatore: Conte.
A disposizione in panchina: Meret, Contini, Buongiorno, Rrahmani, Olivera, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Politano, Kvaratskhelia.
Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Berti-Bahri. IV Ufficiale: Rapuano. VAR: Serra. Assistente VAR: Mazzoleni.
Questa sfida rappresenta un importante banco di prova per entrambe le squadre, che si ritroveranno di nuovo di fronte domenica alle 20:45 allo stadio Maradona per la 15ª giornata di Serie A. La Lazio cercherà di dare continuità alle sue prestazioni in coppa, mentre il Napoli punterà a confermare il suo dominio in entrambe le competizioni.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…