Juventus Real Madrid, sono due delle 8 migliori squadre d’Europa che partecipano oggi venerdì 17 marzo nel sorteggio dei quarti di finale Champions League. Dopo la eliminazione della Roma dall’Europa League avvenuta ieri sera a favore del Lione, quella bianconera è l’unica formazione italiana rimasta in gioco in Europa.
Tra le migliori otto rimaste, la Juventus è l’unica ancora imbattuta ed è quella che ha subito meno gol di tutti in otto partite disputate. Il Real Madrid ha dato una pesante lezione di calcio alla “matricola” Napoli nella doppia sfida degli ottavi. 3-1 in Spagna e 3-1 nel ritorno al San Paolo. Il Real Madrid, anche se non sta attraversando uno dei suoi migliori momenti (si era classificata come seconda nella fase a gironi dietro al Borussia Dortmund) è comunque la squadra Campione d’Europa in carica. Non ha mai perso fino ad ora, realizzando 22 reti e subendone 12.
Con collegamento da Nyon in Svizzera, a partire dalle 11:45 di oggi, avrà luogo il tanto atteso sorteggio che deciderà le sfide dei quarti di finale della massima competizione europea. Partite che si giocheranno all’andata martedì 11 e mercoledì 12 e il ritorno martedì 18 e mercoledì 19 aprile. Nelle urne, assieme a Juventus e Real Madrid, anche Barcellona, Bayern Monaco, Leicester City, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Monaco. Diretta tv su Italia 1, Eurosport 1 e Premium Sport. Video streaming gratis sul sito internet sportmediaset.it.
C’è chi spera in Juventus Leicester come abbinamento, ma Buffon preferisce girare alla larga dagli inglesi che “non hanno nulla da perdere e tutto da guadagnare”.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…