La Juventus si prepara a scendere in campo per il prestigioso Mondiale per Club 2025, che si terrà negli Stati Uniti. Un appuntamento storico per il club bianconero, chiamato a rappresentare l’Italia in una competizione che riunisce le migliori squadre del panorama calcistico internazionale.
L’esordio della Juventus è previsto nella notte tra il 18 e il 19 giugno 2025 contro l’Al-Ain. Successivamente, gli uomini guidati da Igor Tudor affronteranno anche il Wydad Casablanca e il Manchester City, in un girone che si preannuncia impegnativo ma affascinante.
Ma con quali giocatori la Vecchia Signora affronterà questa nuova sfida globale? Ecco nel dettaglio la rosa bianconera convocata per il FIFA Club World Cup 2025.
Una delle assenze più rilevanti è quella di Mattia Perin, costretto a dare forfait a causa di un recente intervento chirurgico. Il secondo portiere juventino è stato operato per un problema al dito della mano destra e rientrerà solo verso fine luglio.
A difendere i pali della Juventus ci sarà dunque il nuovo titolare Michele Di Gregorio, arrivato dal Monza e pronto all’esordio in campo internazionale con la maglia bianconera. A completare il reparto, Carlo Pinsoglio e Giovanni Daffara, classe 2005, in arrivo dalla formazione Next Gen.
Anche nel reparto arretrato non mancano i grattacapi per mister Tudor. Juan Cabal è fuori dai giochi a causa della rottura del legamento crociato, mentre Renato Veiga, rientrato al Chelsea al termine del prestito, prenderà parte al torneo con i londinesi.
In dubbio fino all’ultimo anche la presenza del brasiliano Gleison Bremer, reduce da una lunga stagione: lo staff medico potrebbe decidere di non rischiarlo. Tuttavia, sono confermati i rientri di Daniele Rugani, che ha concluso il prestito all’Ajax, e Pierre Kalulu, riscattato dal Milan.
Tra i volti nuovi anche Lloyd Kelly, centrale acquistato dal Newcastle, e i giovani Rouhi, Costa, Gatti, Savona e Cambiaso, quest’ultimo sempre più protagonista nel progetto bianconero.
Il centrocampo della Juventus al Mondiale per Club si arricchisce con innesti di spessore e giovani promesse. Spiccano i nomi di Douglas Luiz, fresco arrivo dall’Aston Villa, e Teun Koopmeiners, in arrivo dall’Atalanta.
Accanto a loro, il sempre affidabile Manuel Locatelli, il dinamico Weston McKennie, e il giovane Khéphren Thuram, pronto al debutto ufficiale. Da segnalare anche il rientro di Filip Kostic, che ha terminato il suo prestito al Fenerbahce.
In mezzo al campo ci saranno anche Timothy Weah, Francisco Conceição (prossimo al rinnovo del prestito dal Porto), il talento serbo Matija Adžić, Nico Gonzalez, e Mbangula, giovane interessante del vivaio.
L’attacco della Juventus per il Mondiale per Club 2025 promette spettacolo. In prima linea ci sarà Dusan Vlahovic, pronto a guidare l’assalto bianconero con il supporto di Kenan Yildiz, giovane talento in rampa di lancio, e Randal Kolo Muani.
Proprio l’attaccante francese ha confermato il suo entusiasmo per la permanenza a Torino:
“Sono molto contento alla Juventus e spero di continuare qui. Mi hanno accolto bene. Parto con loro per il Mondiale per Club”.
Nel reparto offensivo trova spazio anche Arkadiusz Milik, che potrebbe tornare finalmente a disposizione dopo un lungo stop fisico.
Di seguito l’elenco completo dei giocatori convocati da Igor Tudor per la spedizione americana:
📌 Portieri
📌 Difensori
📌 Centrocampisti
📌 Attaccanti
La partecipazione al FIFA Club World Cup 2025 rappresenta una vetrina internazionale di grande rilievo per la Juventus, non solo dal punto di vista sportivo ma anche mediatico e commerciale. I bianconeri vogliono sfruttare questa occasione per rilanciare il proprio brand globale e confermare l’ambizione di tornare protagonisti in campo europeo e mondiale.
Con una rosa ricca di talento e profondamente rinnovata, il club torinese è pronto a scrivere una nuova pagina della sua gloriosa storia.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…