La Juventus ospita l’Empoli nei quarti di finale della Coppa Italia 2024-2025, una partita che promette di essere decisiva per entrambe le squadre. In palio c’è un posto nelle semifinali, dove ad attendere la vincente ci sarà il Bologna, già autore di una prestazione sorprendente eliminando Atalanta e Monza. Ma dove seguire in diretta questa sfida? Ecco tutti i dettagli sulla trasmissione televisiva e streaming, oltre alle probabili formazioni.
Il confronto tra Juventus e Empoli chiuderà il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia 2024-2025. I bianconeri, che hanno iniziato il torneo dagli ottavi di finale, sono reduci da una convincente vittoria per 4-0 contro il Cagliari. L’Empoli, invece, ha percorso una strada più lunga, iniziando dal primo turno lo scorso agosto, eliminando Catanzaro, Torino e Fiorentina (quest’ultima battuta ai calci di rigore). Ora, la squadra toscana si trova a un passo dal traguardo delle semifinali, ma dovrà affrontare una Juventus che parte favorita.
La vincente di questo incontro affronterà il Bologna, che ha sorprendentemente eliminato squadre come il Monza e l’Atalanta. Gli occhi sono quindi puntati su Juventus-Empoli, con il sogno di arrivare fino in fondo alla competizione per entrambe le formazioni.
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, dovrà fare i conti con l’assenza di Douglas Luiz, infortunatosi nell’ultimo incontro di campionato contro il Cagliari. Tuttavia, Cambiaso è pronto a tornare titolare sulla fascia sinistra, mentre Nico Gonzalez e Kolo Muani saranno schierati in attacco. Quest’ultimo giocherà la sua prima partita da titolare insieme a Vlahovic, in un reparto offensivo che dovrà cercare di concretizzare ogni occasione. Inoltre, Locatelli potrebbe riposare, con Thuram pronto a prendere il suo posto a centrocampo.
Nell’Empoli, gli infortuni continuano a pesare sulle scelte del tecnico D’Aversa. Colombo sarà il centravanti titolare, mentre Esposito e Kouamé agiranno come trequartisti alle sue spalle. Tra i pali, Vasquez avrà una nuova opportunità di partire da titolare, dopo aver ceduto il posto a Silvestri nelle ultime partite di campionato.
Le probabili formazioni sono quindi le seguenti:
Juventus (4-2-3-1):
Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
Empoli (3-4-2-1):
Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Henderson, Maleh, Cacace; Kovalenko, Kouamé; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
La partita Juventus-Empoli sarà trasmessa in diretta su Canale 5, il canale principale di Mediaset, che detiene i diritti di trasmissione delle partite di Coppa Italia. Gli appassionati di calcio potranno quindi seguire l’incontro in prima serata direttamente dal proprio televisore.
Inoltre, Mediaset offre la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming. La sfida sarà visibile su Mediaset Infinity, la piattaforma online del gruppo, che permette di seguire il match in tempo reale su dispositivi come PC, tablet e smartphone. Gli utenti potranno anche collegarsi al sito sport.mediaset.it per una visione in streaming dell’incontro.
Per gli appassionati che seguiranno Juventus-Empoli su Canale 5, il telecronista sarà Riccardo Trevisani, con la seconda voce affidata a Simone Tiribocchi. La coppia offrirà commenti tecnici e analisi in tempo reale per arricchire l’esperienza di visione della partita.
La sfida tra Juventus ed Empoli si preannuncia ricca di emozioni e può rappresentare un passo fondamentale verso la semifinale della Coppa Italia 2024-2025. Grazie alla copertura televisiva di Mediaset su Canale 5 e alla possibilità di seguirla in streaming su Mediaset Infinity, i tifosi avranno diverse opzioni per non perdersi un minuto di gioco.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…