Non è certamente un periodo facile per la Juventus di Thiago Motta, che sta attraversando una fase delicata della stagione. Dopo la sconfitta subita in campionato contro il Napoli, la squadra bianconera ha dovuto anche incassare un’altra delusione in Champions League, dove è stata battuta dal Benfica. Nonostante il passaggio ai playoff, l’umore dei tifosi juventini è tutt’altro che sereno. La frustrazione è palpabile e la richiesta principale dei sostenitori è un cambio di passo con risultati positivi continui. La prossima occasione per rimediare arriva domenica, quando la Juventus affronterà l’Empoli allo Stadium.
La Juventus parte favorita in questo incontro, giocando in casa e con l’obiettivo di rialzarsi dopo la sconfitta contro il Napoli. La sfida contro l’Empoli si preannuncia comunque insidiosa. La squadra di D’Aversa sta cercando di risalire la classifica, dopo un periodo difficile che l’ha portata a collezionare ben poche vittorie. Attualmente, l’Empoli si trova a soli 1 punto dalla zona retrocessione e ha bisogno di fare risultato per allontanarsi dalla parte bassa della classifica.
In questo contesto, la Juventus non può permettersi passi falsi. Una vittoria contro l’Empoli diventa fondamentale per mantenere vive le speranze di una stagione positiva, e il tecnico Thiago Motta sa bene che l’unico risultato accettabile sarà la vittoria.
Per la partita contro l’Empoli, Thiago Motta dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti. Bremer, Cabal, Cambiaso, Kalulu e Milik sono gli assenti per infortunio. La probabile formazione della Juventus potrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, con Di Gregorio in porta, Savona, Gatti, Locatelli e McKennie in difesa. A centrocampo, spazio per Thuram, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz, mentre in attacco potrebbe esserci Kolo Muani.
Dall’altra parte, l’Empoli di D’Aversa si presenterà con un 3-4-2-1, con Vasquez tra i pali. La difesa sarà composta da Goglichidze, Ismajli e De Sciglio, mentre a centrocampo ci saranno Gyasi, Henderson, Anjorin e Cacace. In attacco, il tridente sarà formato da Fazzini, Esposito e Colombo. L’Empoli non avrà a disposizione Grassi, Pezzella, Ebuehi, Haas, Pellegri, Sazonov e Solbakken.
Il match Juventus-Empoli si giocherà oggi domenica 2 febbraio 2025 alle ore 12:30. Lo stadio che ospiterà la partita è lo Stadium di Torino, uno degli impianti più prestigiosi della Serie A.
Per quanto riguarda la diretta TV, l’incontro sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire il match tramite l’applicazione disponibile su smart TV, console di gioco (PlayStation e Xbox), TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. In alternativa, è possibile guardare la partita anche tramite Prime Video Channels su Amazon Prime Video.
Inoltre, gli abbonati a Sky con il servizio zona Dazn potranno vedere la partita sul canale 214 del satellite.
Chi preferisce seguire Juventus-Empoli in diretta streaming potrà farlo utilizzando l’app di DAZN su cellulare, pc, tablet o notebook. Non esistono alternative gratuite per seguire la partita in streaming, poiché è disponibile solo per gli abbonati al servizio DAZN.
In ogni caso, Juventus-Empoli si preannuncia come una sfida fondamentale per i bianconeri, che devono assolutamente vincere per rilanciarsi in campionato e riportare fiducia tra i tifosi.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…