Brucia ancora la sconfitta per la Juventus e i suoi tifosi la sconfitta nella finale Champions 2017 contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. La Juventus perde a Cardiff e fa sfumare il triplete, ma due coppe rimangono in bacheca e i bianconeri tengono alto l’orgoglio. La squadra, reduce dalla sconfitta in Champions League, è stata accolta all’aeroporto di Caselle Torinese da circa 300 tifosi.
“Grazie, ragazzi“, il coro scandito dai sostenitori bianconeri, al passaggio del pullman della squadra. “Siamo sempre con voi, siamo sempre con voi e non vi lasceremo mai”, hanno cantato i supporter applaudendo a lungo la squadra. Buffon ha salutato da lontano, con la mano, il pollice alto. “La Champions la vinciamo il prossimo anno“, gli hanno urlato i tifosi.
Per farlo, la Juventus ha già messo in moto la macchina del calciomercato, non ancora ufficialmente aperto. Le soluzioni prese in considerazione riguardano tutti i settori, dalla porta all’attacco, passando per il centrocampo. “Non è finita come volevamo – commenta oggi Paulo Dybala – ma abbiamo fatto di tutto per arrivare al traguardo finale. La delusione è tanta ma dobbiamo imparare da questa sconfitta che ora brucia”. Così Dybala, nel post pubblicato questa mattina, in italiano, spagnolo e inglese, “Chi perde è sconfitto, ma non vinto. Ancora più uniti, ancora più convinti, ricominciamo da qui. Oggi più di prima”.
“La delusione c’è, esiste. Pensavamo e credevamo che questa volta sarebbe stata quella giusta. Purtroppo non è stato così. Complimenti al Real per la vittoria.
Resta però l’orgoglio di aver fatto parte di questo gruppo.
Abbiamo portato a casa 2 titoli, facendo qualcosa di veramente unico.
Un applauso a Voi tifosi che per la Vecchia Signora, c’eravate, ci siete e ci sarete sempre. Nelle sconfitte e nelle vittorie.
#finoallafine #LB19 #atestaalta”.
L’ultimo post su Instagram di Leonardo Bonucci (fonte) fa aggrottare le sopracciglia ai bianconeri. Quel “Resta però l’orgoglio di aver fatto parte di questo gruppo” espresso al passato, secondo alcuni, sarebbe la chiusura di un ciclo dopo 7 anni passati a Torino. Sulle tracce di uno dei difensori più forti del mondo ci sarebbe già il Chelsea di Conte, che conosce bene Bonucci e che avrebbe già pronti 70 milioni di euro.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…