Esordio positivo dell’Italia agli Europei Under 21 in Polonia. Gli azzurrini di Di Biagio vincono con il risultato di 2 a 0 sulla Danimarca a Cracovia in un match del Girone C.
Primo tempo complicato per gli azzurrini di Di Biagio che faticano a sfondare il ‘muro’ danese. Ci provano, senza esito, Conti e Benassi. Italia più decisa nella ripresa. E al 54′ ecco il vantaggio con una spettacolare rovesciata di Pellegrini: 1-0. Al 77′ Donnarumma salva su Hjulsager, poi all’86’ arriva il bis di Petagna su assist di Chiesa.
Mercoledì sfida con la Repubblica Ceca, superata 2-0 dalla Germania.
Marcatori Gol: 54′ Pellegrini, 86′ Petagna.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Benassi (73′ Grassi), Gagliardini, Pellegrini; Berardi (67′ Chiesa), Petagna (88′ Cerri), Bernardeschi. Ct. Di Biagio.
Danimarca (4-4-2): Hojbjerg; Holst, Banggaard, Maxso, Rasmussen; Hjulsager, Norgaard, Vigen-Christensen, Borsting (79′ Duelund); Andersen (80′ Hansen), Ingvartsen (72′ Zohore). Ct. Frederiksen.
Arbitro: Ivan Kruzliak (Slovacchia). Note: ammoniti Norgaard (D), Holst (D).
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…