Calcio

Inter-Roma, la partita perfetta dallo stadio alla TV con bwin

L’introduzione del V.A.R. (Video Assistant Referee) in via sperimentale nel campionato di Serie A ha riacceso il dibattito sulle perdite di tempo durante lo svolgimento di una partita di calcio. Sono celebri le dichiarazioni in proposito di tanti protagonisti del nostro calcio: da Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (ad ottobre disse “in primavera gli episodi saranno così determinanti che le gare dureranno 4 ore”) a Simone Inzaghi della Lazio (a fine dicembre tuonò “Sono continue perdite di tempo, non c’è emozione”), sebbene le statistiche sul girone d’andata dimostrino l’esatto contrario (si allunga il tempo effettivo di gioco nel confronto rispetto alla scorsa stagione).

Sembra chiara comunque, nelle parole dei protagonisti, la voglia di tornare al centro dell’azione, e salvaguardare le fasi salienti di un incontro: bwin, marchio leader nelle scommesse sportive e sponsor dell’Inter, è partita da questo concetto per realizzare la nuova campagna TV per il 2018.

Anche questa di respiro internazionale, l’intenzione di bwin è stata quella di creare delle “istantanee di gioco” all’interno una partita di calcio che comprendessero il campo di gioco ma anche i tifosi, , condensando cosi i 90 minuti di gara in soli 15 secondi e portando lo spettatore realmente al centro dell’azione per un “Live the Action” (il fortunato claim della precedente campagna) unico nel suo genere.

La scelta della data e la modalità del lancio della campagna TV, pertanto, non poteva che essere diversa da domenica 21 gennaio quando, per l’occasione, bwin sarà il match-sponsor di Inter-Roma, posticipo della 21esima giornata in Serie A: per la prima volta in Italia una campagna TV verrà lanciata nel corso di un evento calcistico di cartello, con la première (il primo spot in assoluto) prevista a ridosso dell’inizio della partita.

bwin ha già avuto modo di stupire durante questo primo anno di sponsorizzazione, mostrando le quote live della partita casalinga dei nerazzurri durante lo svolgimento dell’incontro sui banner a bordocampo, arrivando anche a contestualizzare l’offerta rispetto allo svolgimento della gara (dietro alla porta della squadra avversaria viene visualizzata l’offerta di gioco relativa al “Prossimo Goal Inter”, e viceversa).

Il lancio della nuova campagna per il 2018 direttamente dallo stadio “Meazza” di Milano, pertanto, rappresenta un’ulteriore passo in avanti verso una piena integrazione con la squadra nerazzurra. Come detto saranno diverse le situazioni di gioco con frequenti cambi di soggetto nel corso delle prossime settimane: per questo primo episodio assisteremo ad un classico del calcio nostrano: un calcio di rigore, che…

Roberto Guida

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

3 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

3 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

3 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago