A distanza di soli quattro giorni dalla loro ultima sfida al Franchi, Inter e Fiorentina si ritrovano nuovamente una contro l’altra, questa volta per la gara di ritorno del campionato di Serie A. La partita, valida per la 24ª giornata, si giocherà a San Siro e promette grande spettacolo dopo il 3-0 inflitto dalla Fiorentina nell’andata, con le reti di Ranieri e Kean, quest’ultimo protagonista assoluto con una doppietta.
L’Inter, reduce da una deludente serie di risultati, ha conquistato un solo punto nelle ultime due partite. Un pareggio ottenuto grazie al gol al 90′ di De Vrij nel derby contro il Milan, che ha impedito una sconfitta. Gli uomini di Simone Inzaghi, dunque, sono pronti a cercare la rivincita contro una Fiorentina che arriva a San Siro con il morale alle stelle. La squadra di Palladino, infatti, è reduce da tre vittorie consecutive e ha intenzione di prolungare la propria striscia positiva, mettendo ancora una volta in difficoltà i nerazzurri.
L’Inter si presenta con diverse assenze. Dumfries e Comuzzo sono squalificati, mentre Dimarco è fuori per un attacco influenzale. Darmian sostituirà l’olandese sulla destra, con un ballottaggio tra Zielinski e Mkhitaryan per il centrocampo. In difesa, Acerbi torna titolare, mentre a sinistra uno tra Carlos Augusto e Zalewski prenderà il posto di Dimarco. In attacco, Lautaro Martinez e Thuram dovrebbero partire dal primo minuto, con Lautaro in cerca di un gol che possa rilanciare l’Inter.
La Fiorentina, dal canto suo, avrà alcune novità. Palladino potrebbe schierare dal primo minuto i nuovi acquisti come Fagioli e Zaniolo, anche se quest’ultimo potrebbe iniziare dalla panchina, così come Gudmundsson, finalmente recuperato dopo un’infezione alle tonsille. A sinistra, Parisi sarà ancora una volta il titolare come esterno alto, pronto a creare pericoli nella metà campo avversaria.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Fagioli, Mandragora; Folorunsho, Beltran, Parisi; Kean. Allenatore: Palladino.
Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma 1. Guardalinee: Scatragli-Moro. IV Uomo: Ayroldi. Var: Meraviglia. Assistente Var: Fabbri.
La gara tra Inter-Fiorentina si giocherà lunedì 10 febbraio 2025 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, con calcio d’inizio fissato per le 20:45 ora italiana.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, disponibile tramite l’app per smart TV, console di gioco (PlayStation, Xbox), oltre a dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Inoltre, sarà visibile anche su DAZN 1, il canale numero 214 di Sky.
Per gli appassionati che vogliono seguire la partita in diretta streaming, sarà possibile farlo tramite l’app di DAZN, scaricabile su smartphone e tablet, o accedendo al sito ufficiale da browser, utilizzando le credenziali dell’account.
A raccontare l’incontro sarà Ricky Buscaglia, con il commento tecnico affidato a Massimo Ambrosini, per una telecronaca che promette di essere ricca di emozioni e dettagli sull’andamento della partita.
L’atteso confronto tra Inter e Fiorentina si preannuncia come una sfida fondamentale per entrambe le squadre: la formazione nerazzurra cerca di riprendersi da una situazione delicata, mentre la squadra viola vuole consolidare la propria posizione in classifica e allungare la striscia positiva. Chi avrà la meglio in questa importante gara di Serie A?
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…