La 102esima edizione del Giro d’Italia, evento di ciclismo valido come prova dell’UCI World Tour 2019, inizierà sabato 11 maggio 2019 e finirà domenica 2 giugno 2019. La partenza quest’anno sarà a Bologna, con una cronometro di 8,2 km con arrivo a San Luca, mentre il traguardo finale avverrà a Verona, con la 21a tappa, nell’omonima Arena.
5 frazioni di alta difficoltà, 7 di media difficoltà, 6 di bassa difficoltà più le 3 prove a cronometro. In totale sono previsti 3518,5 km, per una media per tappa pari a 167,5 km. L’anno scorso, il Giro d’Italia 2018 è stato vinto da Froome.
Così Vincenzo Nibali nell’antivigilia del Giro d’Italia: “Ci siamo allenati bene e arriviamo tranquilli a questo Giro d’Italia. Cercheremo di viverlo giorno dopo giorno. Le tappe vanno affrontate con grande attenzione e bisogna essere uniti il più possibile. Subito c’è uno sforzo molto violento e impegnativo, nella crono che sale verso il santuario di San Luca, bisognerà vedere. E’ la prima tappa, non sarà determinante, ma bisognerà fare attenzione. Chi temo di più? Dumoulin, Roglic, Landa e Simon Yates”.
Il Giro d’Italia 2019 di ciclismo sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai 2 e a pagamento su Eurosport (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia anche in streaming da pc, tablet e smartphone. Streaming gratis per tutti con il sito Rai Play. per seguire la Corsa Rosa in radio basterà sintonizzarsi su Rai Radio 1.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…