Gian Marco Ferrari, il difensore e il capitano del Sassuolo, è uno dei leader e dei punti di riferimento del team neroverde. Fa parte del gruppo giovane addestrato da Alessio Dionisi che continua a stupire gli appassionati di calcio in tutta Italia. In un Q&A esclusivo di StarCasinò Sport, il sito di intrattenimento sportivo Official Infotainment Partner di US Sassuolo, Ferrari si è raccontato in un’intervista con Sara Piccinini. Il video completo è disponibile sul canale YouTube di StarCasinò Sport.
L’intervista ha avuto luogo al Mapei Football Center, il centro di addestramento della squadra neroverde, dove i calciatori si preparano fisicamente e mentalmente per le partite. Riguardo al suo ruolo di capitano della squadra, Ferrari ha detto:
“Essere capitano cambia inconsciamente il tuo modo di essere. Considerando il peso della fascia, che è stata indossata da Magnanelli per molti anni, diventa anche abbastanza difficile. Personalmente non sono cambiato, ho sempre incitato e aiutato i miei compagni. Ma avere la fascia al braccio ti spinge a dare di più”.
Rispondendo alla domanda su quale giocatore si è ispirato da giovane, Ferrari ha citato Alessandro Nesta, ex difensore della Lazio e del Milan, e ha anche spiegato che condivide lo stesso numero di maglia con lui: il 13. “Ci sono molto legato, anche se non l’ho indossato tutte le stagioni perché alcune volte era impegnato” ha commentato il capitano del Sassuolo.
Durante la sua carriera di calciatore professionista, Ferrari è stato allenato da diversi allenatori e tutti hanno contribuito alla sua crescita come difensore e come leader. Sara Piccinini ha chiesto a Ferrari di descriverli in poche parole: Ivan Juric? “Un martello e un lavoratore accanito” Roberto De Zerbi? “Ambizioso” Alessio Dionisi? “Equilibrato”. Questo e molto altro nell’intervista imperdibile realizzata da StarCasinò Sport a Gian Marco Ferrari. “Il nuovo modo di vivere il Sassuolo” porterà gli appassionati di fede neroverde in esperienze uniche e premi speciali: in palio ci sono maglie gara autografate dai calciatori, kit personalizzati e biglietti per lo stadio del Sassuolo.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…