Nella Juventus, la questione riguardante il futuro di Federico Chiesa è ancora in primo piano. Nonostante il club bianconero non lo abbia messo sul mercato, ci sono molti pretendenti interessati al giocatore, e le offerte ufficiali sarebbero ascoltate attentamente dalla dirigenza. È quindi possibile che ci sia una cessione durante questa sessione di mercato.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Newcastle è particolarmente interessato e vorrebbe continuare a fare acquisti nel campionato italiano per prepararsi alla prossima Champions League. Seguono il Liverpool e l’Aston Villa, mentre il Bayern Monaco e il Paris Saint Germain sono ancora in posizioni più defilate, ma comunque vigili.
Soprattutto quelli che potrebbero garantire entrate importanti, e Chiesa è sicuramente uno di questi. I bianconeri chiedono almeno 60 milioni di euro per il suo trasferimento e sembra che la società di proprietà saudita sia disposta ad accontentare la Juventus, anche se al momento non è stata ancora presentata alcuna offerta.
Il giocatore stesso non ha mai manifestato la volontà di lasciare Torino e il suo agente ha smentito ufficialmente la richiesta di un ingaggio di 8 milioni di euro all’anno per rinnovare il contratto, che scade nel 2025. Tuttavia, al momento non si è ancora discusso di un rinnovo e, ovviamente, più passa il tempo, più il valore del giocatore potrebbe diminuire.
La separazione potrebbe essere plausibile anche per ragioni tattiche: se Allegri dovesse confermare di voler tornare al 3-5-2, Chiesa dovrebbe adattarsi a giocare come terzino o seconda punta, rinunciando al ruolo di esterno offensivo nel 4-3-3 che lo ha reso protagonista con Pirlo e Mancini nella Nazionale italiana. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti affinché l’estate di Chiesa e della Juventus si trasformi in una lunga e complicata vicenda.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…