La finalissima della Nations League 2025 vedrà di fronte due tra le nazionali europee più competitive e seguite: Portogallo e Spagna. L’atteso match si disputerà domenica 8 giugno 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, con calcio d’inizio previsto per le ore 21.00. Questo articolo offre tutte le informazioni su come e dove seguire in diretta la partita, sia in TV che in streaming, oltre a dettagli sulle probabili formazioni e il contesto della competizione.
Il Portogallo ha conquistato l’accesso alla finale grazie a una vittoria sofferta ma emozionante contro la Germania, superata 2-1 con una rimonta memorabile. La Germania era passata in vantaggio con Wirtz, ma la squadra lusitana ha ribaltato il risultato grazie ai gol di Francisco Conceicao, giovane talento della Juventus, e dell’ex bianconero Cristiano Ronaldo, ancora protagonista nel momento decisivo.
Dall’altra parte, la Spagna ha avuto un percorso decisamente più spettacolare e ricco di gol, imponendosi con un incredibile 5-4 ai danni della Francia, campione in carica di molte competizioni. I marcatori spagnoli sono stati Nico Williams, Mikel Merino, Pedri e Yamal, autore di una doppietta. Per la Francia, purtroppo, non sono bastati i gol di Mbappé, Cherki e Kolo Muani, insieme a un’autorete di Vivian, che ha complicato ulteriormente la partita.
La partita Portogallo-Spagna sarà trasmessa in diretta sui seguenti canali televisivi:
L’inizio del match è fissato per le ore 21.00 di domenica 8 giugno 2025.
Per chi preferisce seguire la finalissima Portogallo-Spagna in diretta streaming, sono disponibili diverse soluzioni:
Le squadre si schiereranno con formazioni tattiche ben definite e giocatori di alto livello, pronti a contendersi il prestigioso trofeo.
Portogallo (4-2-3-1):
Diogo Costa tra i pali; linea difensiva composta da Semedo, Antonio Silva, Ruben Dias e Nuno Mendes; a centrocampo Joao Neves e Vitinha; reparto offensivo con Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Conceiçao a supporto di CR7 Cristiano Ronaldo in posizione da centravanti. Allenatore: Martinez.
Spagna (4-3-3):
Portiere Unai Simon; difesa con Pedro Porro, Le Normand, Huijsen e Cucurella; centrocampo formato da Fabian Ruiz, Zubimendi e Pedri; attacco con Yamal, Dani Olmo e Nico Williams. Allenatore: De la Fuente.
La finale della Nations League 2025 rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del calendario calcistico internazionale, capace di attirare milioni di appassionati in tutto il mondo. La partita all’Allianz Arena di Monaco si preannuncia avvincente, con due nazionali forti di giovani talenti e giocatori esperti, determinate a conquistare il trofeo e scrivere una pagina importante della loro storia calcistica.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…