Federico Chiesa ha lasciato la Juventus per trasferirsi al Liverpool. In un post sui social, Chiesa ha spiegato che non ha ricevuto offerte di rinnovo dalla Juventus e che è stato informato della sua esclusione dal progetto del club prima dell’inizio della preparazione. Nonostante la separazione, l’attaccante ha espresso gratitudine verso il club bianconero e i suoi tifosi per il supporto ricevuto durante i quattro anni di permanenza.
Il Liverpool ha confermato l’acquisto di Chiesa attraverso un comunicato ufficiale, sottolineando che l’accordo è subordinato all’approvazione delle autorità calcistiche internazionali. Chiesa ha completato le visite mediche e firmato un contratto a lungo termine con i Reds. L’attaccante, che ha collezionato 51 presenze con la nazionale italiana e ha partecipato a Euro 2024, ha dichiarato entusiasmo per la nuova avventura e ha scelto la maglia numero 14.
Di seguito il comunicato dei Reds:
“Il Liverpool ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Federico Chiesa, subordinatamente all’autorizzazione della squadra internazionale. L’attaccante 26enne ha completato con successo le visite mediche e finalizzato i termini di un accordo a lungo termine, e ora è pronto a unirsi alla squadra dei Reds. Chiesa, che ha collezionato 51 presenze con la nazionale italiana e ha fatto parte della squadra convocata per Euro 2024, arriverà dopo quattro stagioni e 131 presenze con la Juventus”
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…