Federico Chiesa ha lasciato la Juventus per trasferirsi al Liverpool. In un post sui social, Chiesa ha spiegato che non ha ricevuto offerte di rinnovo dalla Juventus e che è stato informato della sua esclusione dal progetto del club prima dell’inizio della preparazione. Nonostante la separazione, l’attaccante ha espresso gratitudine verso il club bianconero e i suoi tifosi per il supporto ricevuto durante i quattro anni di permanenza.
Il Liverpool ha confermato l’acquisto di Chiesa attraverso un comunicato ufficiale, sottolineando che l’accordo è subordinato all’approvazione delle autorità calcistiche internazionali. Chiesa ha completato le visite mediche e firmato un contratto a lungo termine con i Reds. L’attaccante, che ha collezionato 51 presenze con la nazionale italiana e ha partecipato a Euro 2024, ha dichiarato entusiasmo per la nuova avventura e ha scelto la maglia numero 14.
Di seguito il comunicato dei Reds:
“Il Liverpool ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Federico Chiesa, subordinatamente all’autorizzazione della squadra internazionale. L’attaccante 26enne ha completato con successo le visite mediche e finalizzato i termini di un accordo a lungo termine, e ora è pronto a unirsi alla squadra dei Reds. Chiesa, che ha collezionato 51 presenze con la nazionale italiana e ha fatto parte della squadra convocata per Euro 2024, arriverà dopo quattro stagioni e 131 presenze con la Juventus”
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…