La vittoria di domenica scorsa di George Russell a Interlagos ha interrotto una serie di nove successi consecutivi delle Red Bull, otto di Verstappen e uno di Perez. Domenica ad Abu Dhabi si chiude un Mondiale di Formula 1 che da diverse settimane ha emesso i suoi verdetti, con il pilota olandese già campione.
Max Verstappen, però, vuole concludere in bellezza e le quote Snai lo favoriscono: il primo posto sotto la bandiera a scacchi si gioca a 2,50, seguito dalle due Mercedes di Hamilton a 3,50 e Russell a 4,50. Le Ferrari partono dietro: la vittoria di Leclerc (che non taglia il traguardo per primo dal Gp d’Austria e deve salvare almeno il secondo posto in classifica, attualmente a pari merito con Perez) vale 7,50, quella di Sainz addirittura 12.
Qualifiche – Per cercare di terminare in bellezza la stagione, Leclerc dovrà disputare anche una buona qualifica: come spesso accaduto nel corso di tutto l’anno, il divario tra la monoposto di Verstappen e le altre per le prove del sabato è più sottile, e anche per Abu Dhabi viene confermato il trend. La pole di Max vale 2,75, quella di Leclerc 3,00, seguiti da Hamilton a 5,50, da Russell a 6,50 e da Sainz a 7,50.
Scopri dove vedere il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 2022.
Gran Premio di Abu Dhabi sarà trasmessa in diretta tv sui canali digitali di Sky Sport 1 (canale 201 della piattaforma satellitare e 382 del digitale terrestre), Sky Sport 4K e su Sky Sport F1, canale 207. In differita su TV8.
Il Gran Premio di Suzuka di Formula 1 sarà disponibile in Live-Streaming su Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. A pagamento per tutti con NOW con il racconto di Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero.
Venerdì 18 novembre
Sabato 19 novembre
Domenica 20 novembre
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…