Dal 14 giugno al 14 luglio 2024, l’Europa sarà in fermento per uno degli eventi sportivi più attesi: gli Europei di Calcio. Questa volta, l’epicentro della competizione è la Germania, che ospita il torneo calcistico più prestigioso del continente. Dopo il trionfo nel 2021 con Mancini, l’Italia di Spalletti si prepara a difendere il titolo di Campione d’Europa. Ventiquattro nazionali partecipanti si sfideranno in dieci stadi, spaziando dalle maestose arene di Berlino fino alla suggestiva cornice di Monaco di Baviera.
Con cinquantuno partite in programma, gli Europei del 2024 si sviluppano principalmente attraverso la fase a gironi, che funge da trampolino di lancio per le aspirazioni delle squadre partecipanti. Tuttavia, solo sedici squadre avanzeranno agli ottavi di finale, dove inizia la fase ad eliminazione diretta, determinante nel decretare la nazionale più forte dopo un mese di battaglie sul campo.
Gli appassionati italiani avranno diverse opzioni per non perdersi nemmeno un minuto di azione durante gli Europei 2024. Mentre alcune partite saranno trasmesse in chiaro e gratuitamente, altre saranno accessibili solo tramite piattaforme a pagamento.
Su Rai 1, gli appassionati potranno godersi tutte le partite dell’Italia in diretta televisiva, gratuitamente. Oltre agli incontri degli Azzurri, Rai 1 trasmetterà anche le partite della fase ad eliminazione diretta, dal turno degli ottavi fino alla finale, oltre ad alcuni match dei gironi. Complessivamente, saranno 30 le partite trasmesse su Rai 1 e Sky.
Per coloro che preferiscono lo streaming, sarà possibile seguire le trenta partite degli Europei 2024 attraverso Raiplay, direttamente dalla sezione dedicata alle dirette, senza alcun costo aggiuntivo.
Sky offrirà una copertura completa dell’evento sia per gli abbonati televisivi che per coloro che preferiscono lo streaming tramite Sky Go. Gli abbonati potranno godersi tutte le partite, inclusi gli incontri dell’Italia e gli altri match della competizione.
Per coloro che scelgono NOW come piattaforma di streaming, l’accesso alle partite sarà garantito tramite gli stessi canali offerti da Sky e Sky Go.
Mentre il calcio d’élite prende vita nei campi di gioco tedeschi, gli appassionati italiani saranno al centro dell’azione, pronti a sostenere la loro squadra nazionale in questa emozionante corsa per la gloria continentale.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…