Prandelli pare aver sciolto gli ultimi dubbi riguardo la formazione da mandare in campo contro la Spagna, che vedrà l’esordio della nostra nazionale in questi Europei in Polonia e Ucraina.
Anzitutto il ct azzurro ha risolto gli ultimi dubbi relativi al modulo di gioco, optando per il 3-5-2. Anche per la formazione il tecnico ha fatto le sue scelte. In difesa Bonucci e Chiellini, con De Rossi al centro. Centrocampo molto nutrito con Pirlo, Marchisio, Giaccherini, Maggio e Thiago Motta. In attacco Cassano e Balotelli. Meno dubbi per Del Bosque, il tecnico dela Spagna, che schiera Torres, quale unica punta, con Xavi e Iniesta a supportarlo. In difesa coppia inedita con Ramos che affianca Piquè al posto dell’nfortunato Puyol.
Italia-Spagna, partita valevole per il Girone C di questi Europei, inizierà alle 18 e verrà trasmessa sul canale di Rai Uno.
Di seguito vi diamo le probabili formazioni.
Formazione Italia: Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini, Maggio, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Giaccherini, Balotelli, Cassano. Allenatore Cesare Prandelli
Formazione Spagna: Casillas, Arbeloa, Sergio Ramos, Piquè, Jordi Alba, Busquets, Xabi Alonso, Xavi, Iniesta, Silva, Fernando Torrres. Allenatore De Bosque
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…