L’Empoli ospita l’Hellas Verona allo stadio Castellani di Empoli oggi domenica 25 maggio 2025 alle ore 20:45, nell’ultima giornata della Serie A 2024/25. Una partita cruciale per entrambe le squadre: i toscani cercano la salvezza matematica, mentre i veneti puntano a evitare la retrocessione diretta.
Nell’andata, l’Empoli ha sconfitto l’Hellas Verona con un netto 4-1. Storicamente, i toscani hanno vinto due partite consecutive contro gli scaligeri solo nella stagione 2015/16. In trasferta, il Verona ha vinto l’ultima partita disputata al Castellani, imponendosi 1-0 il 19 agosto 2023 grazie a un gol di Federico Bonazzoli.
Empoli (3-4-2-1):
Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Fazzini; Esposito.
Allenatore: D’Aversa.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Haas, Kouamé, Maleh, Pellegri, Sazonov, Zurkowski.
Hellas Verona (3-4-1-2):
Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr.
Allenatore: Zanetti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Harroui.
Il match Empoli-Verona sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN e Sky. Il collegamento inizierà alle ore 20:30, con ampio pre-partita e possibilità di visione anche in streaming su dispositivi mobili e PC.
L’Empoli può garantirsi la salvezza vincendo contro il Verona e sperando che Lecce o Parma non ottengano i tre punti. In caso di pareggio, la permanenza in Serie A sarà certa solo se il Lecce perderà contro la Lazio e il Venezia non vincerà contro la Juventus.
Per l’Hellas Verona, un pareggio sarebbe sufficiente per evitare la retrocessione diretta, a condizione che il Lecce non vinca. In caso di sconfitta, i veneti potrebbero essere costretti a disputare uno spareggio per la salvezza, a meno che il Parma non perda contro l’Atalanta.
Lorenzo Colombo, a un passo dalle 100 presenze in Serie A, ha segnato tre gol contro il Verona, inclusa la sua unica doppietta nella massima serie. Sebastiano Esposito, in prestito dall’Inter, ha realizzato una doppietta contro gli scaligeri nell’andata e sarà un elemento fondamentale per l’attacco empolese.
Per il Verona, Darko Lazović ha preso parte a tre gol (una rete e due assist) nelle ultime quattro sfide contro l’Empoli e potrebbe andare a segno per due gare di fila per la prima volta in assoluto nella massima serie italiana.
L’Empoli ha registrato due vittorie consecutive dopo una lunga striscia negativa di 20 partite senza successi. Il Verona, invece, ha pareggiato cinque delle ultime otto gare in Serie A, mostrando una certa solidità difensiva. La partita si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre determinate a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Empoli e Verona si affrontano in una partita decisiva per la permanenza in Serie A. Con scenari di salvezza intrecciati e giocatori chiave pronti a fare la differenza, la sfida promette emozioni fino all’ultimo minuto.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…