La gara fra Milan e Roma, valida per la giornata numero 18 della Serie A Enilive, si giocherà oggi domenica 29 dicembre 2024, allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano, con fischio d’inizio ore 20:45 italiane, subito dopo la diretta streaming di Juventus-Fiorentina delle 18.
Milan e Roma, entrambe impegnate nella risalita in Serie A, si affronteranno a San Siro nel match che segnerà la conclusione della domenica del penultimo turno del girone di andata. Fonseca, reduce dal successo contro il Verona, ha bisogno di una vittoria per rimanere in lotta per il quarto posto, ma dovrà fare attenzione a una Roma che ha mostrato segnali di crescita, come dimostrato dalla netta vittoria per 5-0 contro il Parma.
Milan-Roma sarà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva su DAZN con collegamento pre-partita a partire dalle ore 20:30. La telecronaca del match sarà a cura di Pierluigi Pardo e Marco Parolo.
Il Milan è imbattuto nelle ultime nove sfide di Serie A contro la Roma, con sei vittorie e tre pareggi, segnando in media 2,2 gol per partita. L’ultimo successo della Roma risale al 2019, mentre la squadra capitolina ha subito almeno due gol in ogni trasferta contro il Milan nelle ultime sei occasioni. In casa, il Milan ha segnato in tutte le ultime 13 partite contro i giallorossi, stabilendo un record storico.
La Roma, però, ha avuto difficoltà nelle trasferte recenti, perdendo le ultime quattro partite lontano da casa. Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in sei delle prime otto gare casalinghe della stagione, ma ha avuto difficoltà a segnare nelle ultime quattro partite interne.
La Roma ha avuto un rendimento altalenante, vincendo due delle ultime tre partite, ma ha avuto difficoltà contro squadre nelle prime posizioni della classifica. Inoltre, il Milan ha un buon bilancio negli ultimi match di campionato dell’anno solare, mentre la Roma non ha ottenuto vittorie nelle ultime gare di Serie A negli ultimi tre anni.
In questa stagione, il Milan e la Roma sono tra le squadre con più palloni toccati in area avversaria. Tra i giocatori, spicca Tijjani Reijnders, che è il centrocampista con più partecipazioni a gol in Serie A, mentre Paulo Dybala è il giocatore che ha partecipato a più reti contro il Milan, ma ha segnato solo una volta a San Siro.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Morata. Allenatore Fonseca. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Jovic, Leao, Loftus-Cheek, Musah, Okafor, Pulisic.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore Ranieri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Cristante.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…