Dopo aver organizzato un’Olimpiade nel 2008 a Pechino, la Cina ha osservato i preparativi olimpici di Londra con particolare interesse.
Il pubblico cinese ha dovuto superare la differenza di fuso orario per guardare in TV la cerimonia di apertura Olimpiadi di Londra, che è iniziata alle 04:00, ora di Pechino.
Il confronto con la spettacolare cerimonia di Pechino di quattro anni fa era inevitabile, e i pareri sono stati decisamente controversi.
Un utente chiamato “Yunjin chengfeng 998575” ha pubblicato sul sito di microblogging cinese Sohu, legato alla grande compagnia operativa in Internet della Cina: “Mi sono alzato alle 4 del mattino per assistere alla cerimonia di apertura, ed era molto deludente, il paesaggio rurale sembrava quello di un circo, non attraente per tutti, è stato come guardare uno spettacolo, senza passione olimpica. Non si può fare un confronto con la cerimonia di apertura di Pechino“.
“Dang Dong Xi” non è d’accordo, pensa lo show di Londra sia stato completamente diverso dalla cerimonia di Pechino, con un diverso ritmo “che trasmette il piacere, la partecipazione, ed è perfetto“, mentre “xiangjun8000” dice: “La cerimonia di Londra mette in evidenza che si tratta di gioco del popolo; la ceronia di Pechino dimostrava l’autorevolezza dei Giochi“.
Già prima della cerimonia di apertura di venerdì, i giornali cinesi avevano opinioni contrastanti circa i preparativi di Londra per i Giochi. Alcuni hanno lodato i londinesi, ma altri hanno definitoi preparativi per la cerimonia di apertura di Londra 2012 “frugali” e “squallidi”.
Altri commenti alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Londra, su un altro microblog cinese, Sina Weibo.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…