PARAOLIMPIADI 2012 – Cecilia Camellini nasce a Modena nel 1992 e all’età di tre anni impara a nuotare. Da allora non ha mai smesso di coltivare questa grande passione. E’ ceca dalla nascita ma il suo amore per il nuoto l’ha portata lontano e le ha dato tante soddisfazioni. Alle Paraolimpiadi di Londra 2012 ha portato a casa ben quattro medaglie nel nuoto.
Due ori vinti nei 100 metri stile libero, categoria S11, con il tempo di 1’07″29 e nei 50 metri stile libero categoria S11, con il tempo di 30″94. Due medaglie di bronzo che si è guadagnata nei 100 metri dorso con il tempo di 1’19″91 e nei 400 metri stile libero, categoria S11 con un tempo di 5’20″27. Oggi ospite a Pomeriggio Cinque ha mostrato con orgoglio le sue medaglie olimpiche.
Cecilia vive a Formigine (Mo) ed il sindaco Franco Richeldi ha detto con orgoglio: “Ringrazio Cecilia e Gian Paolo Camellini per avere subito accolto il nostro invito.
Mercoledì sarà una cerimonia istituzionale di grande intensità emotiva che coinvolgerà la giunta, i consiglieri comunali e i rappresentanti delle associazioni formiginesi.
Vogliamo accogliere con tutti gli onori una nostra concittadina che ha saputo, con le sue imprese sportive, elevare il nome del nostro Comune a livello internazionale. Formigine è orgogliosa di Cecilia, degno alfiere di tutti quegli sportivi che hanno saputo costruire i loro successi con grandi sacrifici e motivazioni personali“.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…